Chiediamo di riattivare la Commissione sull'Intercultura




Carissima/o,
 
   il direttore del Centro di Educazione alla Mondialità ha inviato una Lettera Aperta al ministro dell'Istruzione on.le Letizia Moratti chiedendole di riattivare la Commissione Ministeriale per l'Educazione Interculturale che, dall'entrata in vigore dell'attuale governo non è stata più convocata.
  
   Nella precedente Legislatura era stata istituita un'apposita Commissione Ministeriale per l'Educazione Interculturale. Formata da una quarantina di esperti e convocata periodicamente (cinque o sei volte all'anno) - la Commisione ha promosso convegni e momenti formativi, trasmissioni in collaborazione con RAI-Educational sul tema dell'interculturalità. Grazie ad essa, si era costituita una rete di insegnanti e di scuole per un programma di educazione a distanza ed era stato avviato un lavoro di integrazione tra la Commissione per l'intercultura e altri gruppi di lavoro in vista della riforma della scuola.
   Dal 13 maggio dello scorso anno, la Commissione non è stata più convocata e il lavoro e l'impegno partecipativo prodotto rischiano di andare perduti.
 
So che soffiano forti venti di guerra e che questa può sembrare un'iniziativa marginale, ma se hai un momento di tempo ti chiedo di:
 
1. Sottoscrivere e inviare l'Appello al ministro (lo trovi con tutta la documentazione) al sito:
www.saveriani.bs.it
 
2. Spedire questa mail ai tuoi amici chiedendo loro di diffonderla.
 
Puoi trovare tutte le informazioni sull'appello e sul comunicato stampa al sito di Cem Mondialità:
www.saveriani.bs.it
 
Ciao e... passa parola. Grazie!
 
Ufficio Stampa Cem mondialità
 
------------------------------------------------------------
Se vuoi ulteriori informazioni da Cem Mondialità invia una mail a:
cemmondialita at saveriani.bs.it