Adesione Feder Mediterraneo alla battaglia per la Kabylia



All'Associazione ASAKA Italia
Oggetto: appello per i diritti umani in Kabylia
 
 
Cari amici,
abbiamo letto il vostro appello e desideriamo farvi sapere che la Feder Mediterraneo è al fianco del popolo della Kabylia nella difesa dei suoi diritti, della sua identità e della sua sicurezza: abbiamo pubblicato il vostro comunicato nella sezione News del sito Internet della Feder Mediterraneo: www.feder-mediterraneo.too.it. Ora cercheremo di farlo riprendere da tutti gli organi di informazione con cui siamo in contatto. Chiederemo, inoltre, che il governo italiano si attivi cobn iniziative presso l'ambasciata algerina a Roma. Vi preghiamo di tenerci informati di tutti gli sviluppi. Abbiamo amici a Tizi Ouzu e la Kabylia è nel nostro cuore.
 
Un abbraccio.
 
Franco Nocella
Presidente Feder Mediterraneo
Ufficio per l'Italia
 
 
----- Original Message -----
Sent: Monday, April 08, 2002 8:21 PM
Subject: Algeria

In Algeria, il governo di Bouteflika e la giunta di militari che conducono la dittatura stanno approfittando dello stato grave del conflitto mediorientale e della focalizzazione dell'opinione pubblica internazionale su questa zona del mondo per fare piazza pulita in Kabylia.
(per più informazioni visitare il sito dell'Associazione ASAKA-Italia:http://digilander.iol.it/asaka
Queste ultime settimana, il 70% dei delegati della coordinazione dei villaggi e tribù della Kabylia (movimento nonviolento di protesta contro la negazione dei diritti individuali e collettivi) sono stati arrestati e tenuti in carcere senza nessuna accusa in contradizione totale con le convenzioni per i diritti umani. I gendarmi escono dall'isolamento impostoli dalla popolazione e ritornano ad uccidere i giovani manifestanti. Non sparano più pallotole reali come durante l'estate scorso, ma usano le bombe lacrimogene sparate a bruciapello, maccette e coltelli.
La repressione del movimento sembra che si faccia con il consenso di tutti gli stati limitrofi e occidentali. Una marcia di circa 60.000 manifestanti per la Kabilia, a Parigi, l'altro ieri, è stata completamente boicottata dai media francesi e internazionali.
Altre proteste sono previste per il 20 aprile prossimo in tutto il mondo, da parte delle associazioni berbere. Rimanete in contatto con il nostro sito per saperne di più.
Karim METREF
Associazione ASAKA-Italia