Per te

Carissimo/a.
questa mattina il mio pensiero è per te, per te amico/a mio/a.
Per te con cui ho condiviso pochi attimi o  qualche ora o intere giornate.
Per te che come me sogni un mondo diverso .
Per te che lotti per la pace e la giustizia.
Per te che vivi momenti di gioia intensa quando realizzi cose belle.
Per te che ami la vita.
Per te che t'innamori.
Per te che provi disagio per le storture esistenti, le disparità, le ingiustizie.
Per te che soffri per le guerre e le violenze.
Per te che stai male quando vedi che il mondo va a pezzi.
Per te che sei capace di  non mollare, di rialzarti e di ricominciare...
Per te che non pensi solo a te.
Il mio pensiero è per te.
Per te.
A te giunga il mio augurio. un augurio intriso di speranza e coraggio.
Un mondo diverso è in costruzione  anche  grazie a  te.
Margherita Bufi