[Economia] URGENTE Proposta azione di pressione sui deputati e Min. Ambiente "Decreto Destinazione Italia: no al condono sulle bonifiche"
- Subject: [Economia] URGENTE Proposta azione di pressione sui deputati e Min. Ambiente "Decreto Destinazione Italia: no al condono sulle bonifiche"
- From: "amalia.navoni" <amalia.navoni at fastwebnet.it>
- Date: Thu, 6 Feb 2014 00:56:27 +0100
Vi giro la mail della segreteria Forum Acqua per il mailbombing in relazione al decreto Destinazione Italia. Occorre inviare ai deputati oggi o domani la lettera che trovate in calce. In allegato trovate la mail di tutti i deputati. Cari saluti Amalia navoni
-------- Messaggio originale -------- Care/i, il Governo Letta sta varando un regalo per gli autori dei peggiori disastri ambientali. L'art. 4 del decreto "Destinazione Italia" ora in Parlamento è una sanatoria per chi ha inquinato, con tanto di finanziamenti pubblici per gli autori delle devastazioni dei territori. Altro che "chi inquina paga". A partire da giovedì 6 Febbraio il decreto sarà in discussione presso la Camera dei Deputati. E' dunque urgente fare pressione su tutte le deputate e i deputati affinchè si adoperino per lo stralcio di tali norme.
Per questo proponiamo di scrivere alle/ai deputate/i e al Ministro dell'Ambiente A. Orlando (nell'allegato gli indirizzi email) a partire da domani giovedì 6 febbraio fino a venerdì 7 febbraio.
Questo il testo che si propone di sottoscrivere e inviare insieme alla cartolina pubblicata di seguito e in allegato: Oggetto: nel Decreto “Destinazione Italia” un condono tombale sulle bonifiche dei siti inquinati
Nel decreto “Destinazione Italia” sono previste delle norme a sostegno di chi ha causato i peggiori disastri ambientali del paese! L'art. 4 arriva addirittura a finanziare gli autori dell'inquinamento. Inoltre ci si potrà limitare alla sola messa in sicurezza dei siti e non già alla vera bonifica. Infine si prevede un vero e proprio condono tombale, co-finanziato dagli italiani, per gli inquinatori poiché l'attuazione dell'accordo di programma “esclude per tali soggetti ogni altro obbligo di bonifica e riparazione ambientale e fa venir meno l'onere reale per tutti i fatti antecedenti all'accordo medesimo”. Lo stesso Servizio Studi della Camera ha sollevato seri dubbi sui contenuti del Decreto che confliggerebbe con il principio comunitario “chi inquina paga”.
Chiediamo con forza a tutte le deputate e i deputati di adoperarsi per stralciare queste norme dal decreto che sono un vero e proprio schiaffo ai cittadini vittime di inquinamento. Un vero e proprio favore ai criminali e alle aziende senza scrupoli che hanno reso invivibili intere aree del paese.
Io sottoscritta/o. Leggi il comunicato stampa "Destinazione Italia: il Governo Letta interviene a sostegno di chi ha causato i peggiori disastri ambientali del paese" (05/02/2014)
Un saluto. Paolo
-- Paolo Carsetti
Segreteria Operativa Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua Via di S. Ambrogio n.4 - 00186 Roma Tel. 06 6832638; Fax.06 68136225 Lun.-Ven. 10:00-19:00; Cell. 333 6876990 e-mail: segreteria at acquabenecomune.org Sito web: www.acquabenecomune.org - www.obbedienzacivile.it
|
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso