Re: I: Prelievo economico, una domanda

Vado di fretta e quindi non ho possibilità di approfondire e di
cercare la notizia sul web ma mi sembra di capire che si parli di un
prelievo che incida sul capitale sociale delle Fondazioni Bancarie
(anche se confesso mi sembra strano che Monti possa anche solo pensare
ad una cosa del genere, che tra le altre cose è anche una via tortuosa
e impervia). Per questo sarebbe incostituzionale in quanto lo
diminuerebbe. Il prelievo di Amato fu invece un prelievo sui conti
correnti, che è tutt'altra cosa. In ogni caso oggi, al di là di ogni
altra difficoltà, è impossibile chiedere la restituzione di quanto
prelevato nel 1992 in quanto è abbondantemente intervenuta la
prescrizione.

alessio di florio