san casciano



sabato mattina va in onda il peggio del PD a San Casciano
Questo graziosa cittadina è alle porte del Chianti vicino Firenze
chi partecipa?
  • Gamberale, AD del Fondo Infrastrutture Italiano (F2i), dopo le vicende giudiziarie che lo hanno interessato è stato glorificato come martire; ha favorito Benetton a papparsi le autostrade con 21 Infrastrutture. Adesso gestisce il fondo più chiacchierato d'Italia (il 40% del capitale è di origine sconosciuta...), investe i soldi dei gruppi e banche più grosse in Italia negli affari sicuri: si stanno ingoiando diversi aeroporti, l'autostrada Serravalle (dove ci sono vicende poco chiare della passata giunta comunale milanese), la rete di fibre ottiche... L'anno passato F2i ha garantito interessi del 17% ai capitali investiti, alla faccia della crisi. Riccardo Conti è consigliere di F2i e responsabile infrastrutture del PD... conflitto di interessi nulla?
  • Roberto Colaninno, ha il figlio imprenditore deputato del PD, dopo vicende giudiziarie da cui è uscito indenne in 2° grado adesso è a capo di quell'Alitalia uscita dalle magie di Berlusconi in cui la parte profittevole se la gestiscono persone come il nostro e la parte passiva ce la godiamo noi contribuenti
  • D'Alema, non ha bisogno di presentazioni
  • il ministro Matteoli, quello che tra l'altro è stato sindaco di Orbetello e ha garantito un affaruccio tanto caro ad una società (Azzurra s.r.l.) in comproprietà tra cooperative e imprenditore campano in odor di camorra; quello che vuol fare l'autostrada tirrenica (è cecinese) e ha venduto i tunnel di Firenze a Conti per aver mano libera dalla Regione nella realizzazione dell'autostrada; ha forzato con il ministero dell'ambiente per cambiare la normativa delle terre di scavo, altrimenti i lavori a Firenze non partono; è il ministro che continua a dire che se non facciamo i tunnel l'alta velocità salta Firenze!
  • Mauro Moretti, non ha bisogno di presentazioni.

L'operazione San Casciano è dovuta al fatto che i nuovi proprietari della Laica (Hymer) vogliono trasformare il vecchio capannone in edifici residenziali e costruirne uno nuovo. Nei lavori iniziali è stato trovato un sito archeologico etrusco e romano. Quel che è seguito dopo che una consigliera comunale del paese ha denunciato gli scopi speculativi dell'operazione è degno delle peggiori pagine della politica di questo paese: attacchi pesantissimi da parte di Regione, Provincia, Comune, PD, PDL, sindacati, i lavoratori stessi che si sono infuriati senza riflettere un attimo sul fatto che le prospettive di mercato della loro azienda sono ridottissime e che si usa la loro paura in modo strumentale.
Al link documentazione ricca sulla vicenda: http://archeopatacca.blogspot.com/
Il PD dalemiano non ha esitato un attimo ad ostentare tutta l'artiglieria dei suoi compari per schiacciare ogni residua protesta (per altro debolissima)
Di seguito link al programma completo
http://www.italianieuropei.it/it/le-iniziative/convegni/item/2362-le-reti-che-fanno-crescere-l-italia.html

Sabato 12 novembre

ore 10-13 | Teatro Niccolini

Saluti di Massimiliano Pescini, Sindaco di San Casciano in Val di Pesa

Tavola rotonda finale – LE RETI CHE FANNO CRESCERE L’ITALIA

Intervengono: Massimo D’Alema (Presidente Fondazione Italianieuropei),
Altero Matteoli
(Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti),
Vito Gamberale
(Amministratore delegato F2i),
Mauro Moretti
(Amministratore delegato Ferrovie dello Stato),
Roberto Colaninno
(Presidente Alitalia),
Flavio Cattaneo
(Amministratore delegato Terna)

Modera: Dario Di Vico

Questa bella gente dovrebbe essere l'alternativa a Berlusconi....
c'è anche Moretti il licenziatore, ex sindacalista cgil