Decroissance e Métamorphose - Decrescita e Metamorfosi

  Decroissance e Métamorphose
-------------------------------
    Decrescita e Metamorfosi

Il fallimento del comunismo, derivante da una sua errata ideazione, ed il conseguente spadroneggiamento a livello globale del capitalismo, e poi l'incontrollata, esponenziale crescita demografica, causata dalla prolungata censura di notizie e dal continuo condizionamento pro nascite ad opera dell'istituto superstizioso e dello Stato, ed infine la conseguente rovina ambientale: tutto ciò sta costringendoci rapidamente a rivedere l'intero nostro sistema di vita.

Al momento tuttavia null'altro è apparso all'orizzonte culturale se non la, per altro legittima ma del tutto insufficiente e parziale, pulsione verso un ridimensionamento economico proposto dal movimento per la "decrescita". Poca cosa rispetto alle reali necessità ed opportunità, le quali sono invece notate e rispettate dal progetto di ben più ampia e profonda trasformazione sociale, una vera metamorfosi, messo a punto dal Laboratorio Eudemonia in dodici anni di attività indipendente e solitaria.

In una libera chiacchierata informale mi permetto allora di porre brevemente a confronto Decrescita e Metamorfosi:

http://Decrescita-e-Metamorfosi.hyperlinker.org

Sperando possiate trovar interesse in quanto riportatovi e magari contribuire a sviluppare quelle idee, porgo i miei migliori saluti,

Danilo D'Antonio

Laboratorio Eudemonia
Piazza del Municipio
64010 Rocca S. M.