una vera e propria privatizzazione del territorio a tutto vantaggio di quei potentati economici che da sempre hanno fatto del nostro Paese un Eldorado da sfruttare indiscriminatamente.
Quei gruppi economici che dobbiamo ritenere come i principali mandanti di quelle stragi impunite chiamate "calamità naturali" o "disastri ecologici", dal Vajont, alla migliaia di frane ed alluvioni, sino alla mattanza classista di Porto Marghera.
Di fronte allanalfabetismo sociale e culturale di personaggi come il senatore Grillo, non ci resta che rimandare alla lettura di un libretto breve ma istruttivo: "Corruzione ad Alta velocità", acquistabile alla modica cifra di l. 28.000 (euro 14,46).
Nel volume, curato da un coraggioso magistrato, presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione, ciascuno troverà il come e il perché di certi progetti.
Il Valpolcevera Social Forum promette ed attua sin da adesso unopposizione radicale a questi progetti che rappresentano uno dei tanti inquietanti volti del progetto di restaurazione e di involuzione dei diritti democratici di cui lattuale governo si è fatto promotore.
Ennio Cirnigliaro, responsabile ambiente e mobilità sostenibile del
Valpolcevera Social Forum
Antonio Bruno, vicepresidente del consiglio comunale di Genova