[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Ecologia] Gli esperti militari: improbabile che le forze russe causino un "incidente" intenzionale nella centrale atomica di Zaporizhzhia. Smentite pertanto le voci del governo ucraino
- Subject: [Ecologia] Gli esperti militari: improbabile che le forze russe causino un "incidente" intenzionale nella centrale atomica di Zaporizhzhia. Smentite pertanto le voci del governo ucraino
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Sat, 1 Jul 2023 14:56:09 +0200
ISW: È improbabile che le forze russe causino un "incidente" intenzionale nello stabilimento di Zaporizhzhia
"Le forze russe non sarebbero in grado di controllare le conseguenze di un incidente radiologico intenzionale presso la centrale nucleare di Zaporizhzhia", ha affermato l'Istituto per lo studio della guerra (ISW) nel suo ultimo aggiornamento del 30 giugno. "Gli esperti hanno precedentemente valutato che un incidente radiologico potrebbe ulteriormente degradare la capacità della Russia di cementare la sua occupazione dell'Ucraina meridionale" lasciando aree inabitabili e ingovernabili. Per questo motivo, sostiene l'Isw "è improbabile che le forze russe causino un "incidente" intenzionale nello stabilimento di Zaporizhzhia".
Fonte: Rainews
The Institute for the Study of War is a policy research organization focused on U.S. national security.
- Next by Date: [Ecologia] Energia nucleare? Milena Gabanelli: "Non sono ancora stati smantellati i vecchi reattori e non hanno messo in sicurezza i rifiuti radioattivi più pericolosi: il passato nucleare pesa ancora per 4,3 miliardi sulla bolletta elettrica"
- Next by thread: [Ecologia] Energia nucleare? Milena Gabanelli: "Non sono ancora stati smantellati i vecchi reattori e non hanno messo in sicurezza i rifiuti radioattivi più pericolosi: il passato nucleare pesa ancora per 4,3 miliardi sulla bolletta elettrica"
- Indice: