[Ecologia] Sorella Acqua - corso di educazione ambientale



Corso INTRECCI

Sorella Acqua

1|2|3 Aprile 2022

 

Acqua, per tutti, fonte di vita.
Acqua bene comune, acqua privatizzata.
Acqua pulita, acqua inquinata.
Acqua imbrigliata.
Acqua che scarseggia, acqua che sommerge.

 

La nostra Casa Comune, la Terra, è in pericolo. La sopravvivenza del genere umano lo è. Per questo proponiamo un corso di riflessione, informazione, formazione su alcuni degli aspetti che stanno determinando cambiamenti drammatici per l’intera umanità e la natura nel suo insieme. Nel contempo, vogliamo offrire spunti di riflessione su stili di vita atti a far fronte a tutto questo. Il tema dell’acqua rappresenta il filo rosso di questo corso INTRECCI (tra cambiamento climatico, perdita di biodiversità, ricadute sulla salute, questioni legate al cibo, migrazioni ambientali, ruolo delle religioni).

Per iscrizioni clicca su https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSctBFTkpsShpmxLZ6HEexgEnU76jLhawGs_rQf1YkpufRG1Aw/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0


Il corso e il programma sono qui:
https://www.casacomunelaudatoqui.org/corso-intrecci-sorella-acqua/

Casacomune è un’associazione che si dedica alla promozione scientificaculturale nata dal Gruppo Abele che già oltre trent’anni fa sottotitolava ASPE, la sua agenzia di stampa: “Disagio, pace e ambiente”e da Libera (Nomi e numeri contro le mafie) con il suo impegno contro le ecomafie. Casacomune riflette sui contenuti proposti dall’Enciclica Laudato Sì’ di Papa Francesco.

  • Per informazioni  tel: 011 3841049 – cell: +39 342.3850062, lun-ven. (h 9-16).

Mail priva di virus. www.avg.com