[Ecologia] Energia nucleare, la presidente della Commissione Von der Leyen: “Ne abbiamo bisogno”. Giorgetti: “Iniziare a discuterne”



Energia nucleare, la presidente della Commissione Von der Leyen: “Ne abbiamo bisogno”. Giorgetti: “Iniziare a discuterne”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/22/nucleare-la-presidente-della-commissione-ue-von-der-leyen-ne-abbiamo-bisogno-giorgetti-iniziare-a-discuterne/6365184/

"Ursula von der Leyen scopre le carte e afferma che per la transizione green “abbiamo bisogno di più rinnovabili” ma “abbiamo anche bisogno di una fonte stabile, il nucleare e del gas. Questo è il motivo per cui presenteremo la nostra proposta di tassonomia“. Non che la posizione della Commissione a favore dell’atomo fosse un mistero, ma ora la presidente della Commissione la scandisce a chiare lettere".

I rischi delle centrali nucleari
http://ebook.scuola.zanichelli.it/bagattichimica/chimica-1/trasformazioni-della-materia-energia-e-ambiente/risorse-energetiche-ed-equilibrio-ambientale/i-rischi-delle-centrali-nucleari#31