[Ecologia] Corso online sulla sostenibilità ambientale di Casacomune – aps, con l’Associazione Gruppo Abele Onlus, ente accreditato per la formazione presso il MIUR



LA CURA DELLA CASA COMUNE

Preservare, custodire e coltivare
(Corso base n.14 online)

 

23/24 gennaio 2021

 

Casacomune

Laudato si’, Laudato qui

Non possiamo più indugiare, dobbiamo riflettere e fare

e per fare dobbiamo capire: informarci e formarci…

 

La nostra Casa Comune, la Terra, come la chiama Papa Francesco, è in pericolo. La sopravvivenza del genere umano lo è… E la recente pandemia ha messo in evidenza molti aspetti connessi agli squilibri in atto..Per questo proponiamo un corso di riflessione, informazione, formazione su alcuni degli aspetti che stanno determinando cambiamenti drammatici per l’intera umanità e la natura nel suo insieme. Nel contempo, vogliamo offrire spunti di riflessione su stili di vita atti a far fronte a tutto questo. Il metodo si basa sullo scambio e sulla ricerca, insieme, di piste di intervento e di relazione per vivere, proteggere e custodire la nostra Madre Terra.

 

Contenuti: accanto all’approfondimento con specialisti delle diverse tematiche (biodiversità, cambiamento climatico, fenomeni migratori, filiera del cibo) verrà dato spazio al racconto di esperienze significative in atto e alla dimensione spirituale sottesa alle tematiche trattate.

 

Destinatari: persone di tutte le provenienze interessate ad approfondire le tematiche relative agli squilibri sociali e ambientali.


    Per informazioni rivolgersi alla sede di Casacomune, tel. 011 3841049, mail: casacomune.laudatoqui at gmail.com - fax: 011 3841092