[Ecologia] R: ratifica italiana del bando ONU delle armi nucleari - il Manifesto pubblica l'appello



rinvio per fare funzionare il link che conduce alla pagina web per sottoscrivere l'appello on line

----Messaggio originale----
Da: "alfonsonavarra at virgilio.it" <alfonsonavarra at virgilio.it>
Data: 21-set-2017 5.16 AM
A: <semprecontrolaguerra at googlegroups.com>, <fermiamo-il-fuoco-atomico at googlegroups.com>, <comitatononato at googlegroups.com>, <cercalarotta-mi at googlegroups.com>, <disarmisti-esigenti at googlegroups.com>, <ak at accademiakronos.it>, <accademiakronos at gmail.com>, <coordinamentoregionale at nomuos.info>, <no-nucleare-piemonte at googlegroups.com>, <disarmo at peacelink.it>, <forum at miritalia.org>, <MIR-Riconciliazione at yahoogroups.com>, <lista-di-lidia-menapace at googlegroups.com>, <comitatoticinese at googlegroups.com>, <collegamento.comitati at autistici.org>, <ecologia at peacelink.it>, <roberto.prina at fastwebnet.it>
Ogg: [disarmisti esigenti] ratifica italiana del bando ONU delle armi nucleari - il Manifesto pubblica l'appello



Appello per la ratifica italiana del bando ONU delle armi nucleari - pubblicato dal “Manifesto” del 19 luglio 2017


(…)


CHIEDIAMO che l'Italia ratifichi al più presto il Trattato di Interdizione delle Armi Nucleari del 7 luglio 2017, in coerenza con l'art. 11 della nostra Costituzione, anche per dare impulso all'alternativa di una economia di pace.

L'italia, per essere coerente e credibile con quanto sopra richiesto,  deve  liberarsi con decisione autonoma delle bombe nucleari USA ospitate a Ghedi ed Aviano, anche perché, nell’interpretazione che dobbiamo far valere, violano il Trattato di Non Proliferazione Nucleare. Si tratta delle bombe   B61 indicate dalla Federation of American Scientists (ma ufficialmente è "riservato" quante e dove siano), che ora verranno rimpiazzate dalle più micidiali B61-12. E dovremmo mettere in conto anche la possibilità, segnalata sempre dalla FAS, di Cruise con testata atomica a bordo della VI Flotta USA con comando a Napoli. 


Per sottoscrivere on line: https://www.petizioni24.com/italiaripensacisulbandodellearminucleari



--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "disarmisti esigenti" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a disarmisti-esigenti+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a disarmisti-esigenti at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/disarmisti-esigenti/1693554273.6250491505963806726.JavaMail.httpd%40fep-webmail-07.iol.local.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.