[Ecologia] Il sistema dell'informazione, locale e nazionale, è sempre più integrato nel sistema di potere.



Internet consente di fare controinformazione, il nostro blog è un esempio:

Giovedì 10 marzo assemblea a Novi Ligure (AL) sulla modifica del tracciato del TAV Terzo Valico. Andrea Pernigotti ingegnere, Davide Fossati geologo, Anna Massone architetto, Luigi Gambarotta docente universitario.

Controvertice in Valsusa in vista del vertice di Venezia. Amministratori locali e regionali italiani e francesi, il Movimento No TAV e una delegazione francese degli oppositori alla nuova linea ferroviaria Lyon-Turin si sono incontrati in Valsusa per smascherare le falsità che saranno raccontate al vertice Renzi-Hollande di martedì 8 marzo a Venezia.

17 Aprile scegli che futuro dare al Paese. Sei buoni motivi per votare al referendum No Triv: clicca qui

Medicina democratica, Isde e Attac al convegno su TTIP all'Università di Genova.

Settimana contro l'Apartheid Israeliana. L’Israeli Apartheid Week (IAW) è un evento internazionale organizzato ogni anno all’interno delle università per denunciare il regime di apartheid attuato da Israele nei confronti dei palestinesi nei Territori Occupati e in Israele. Che cos'è, come puoi partecipare. Clicca qui.

Rossa e Riccoboni all’assalto del territorio. Angelo Riccoboni, già Premio Attila 2013 non può per regolamento essere quest’anno rivotato. La Rossa sta scalando il primo posto nelle preferenze. Nel mirino: Sezzadio, Predosa, Acqui Terme, Castelferro e Mantovana.

Ultimi giorni per votare il Premio Attila 2015

Per vincere il Premio Attila 2015, basterà l’ultimo posto in classifica nazionale sindaci (Il Sole24Ore) di gradimento dei concittadini? Rita Rossa non teme la concorrenza di Lorenzo Repetto, Maurizio Grassano, Massimo Berruti, Paolo Lantero e Davide Sandalo (continua)

Più di 15.000 (quindici mila) a San Siro per la partita, meno di 15 (quindici) in assemblea per i tumori nella Fraschetta. Lo specchio dell'alessandrinità. La sindaco Rossa grande tifoso.

Solvay ripresenta la truffa della bonifica di Spinetta Marengo, sputtanata su "Ambiente Delitto Perfetto". La sfidiamo ad un confronto scientifico e pubblico. I politici come le tre scimmiette, i giornalisti compiacenti e i baroni universitari commissionati.  Continua

Egr. prof. Osella, si sta candidando al premio Nobel per la chimica o lavora su commissione per Solvay? Si esponga in un contradditorio pubblico e scientifico con i nostri esperti continua

Il professore ci contesta, ma è senza testa. Per conto del prof. Osella e di Solvay, il prof. Luca Ferraris tenta di difendere la bonifica truffa di Solvay.

Solvay, il maggior accaparratore di copie di "Ambiente Delitto Perfetto", finge di ignorare la sfida contenuta nel libro. Noi abbiamo contestato, come solenne truffa mediatica di Solvay, sperimentazioni universitarie spacciate per progetto di bonifica e abbiamo sfidato multinazionale e università alessandrina (lettera aperta al prof. Domenico Osella, clicca qui) ad un confronto scientifico e pubblico, a cui si sottraggono. I termini della nostra opposizione sono ampiamente contenuti nel libro “Ambiente Delitto Perfetto.

Per la serie “Pappa e citti” il “Circolo della Stampa”, pur essendo un circolo privato dei giornalisti brontosauri alessandrini, dal Comune ha ricevuto gratis e a buon rendere una sede addirittura nella storica semi inaccessibile Villa Guerci. Il sistema della comunicazione locale si mostra senza veli sempre più integrato nel sistema di potere. Per fortuna che è subentrato Internet che consente controinformazione, come il nostro Blog.  

L’ISEE dopo le Sentenze del Consiglio di Stato. Approfondimento elaborato dal Servizio HandyLex.org sul nuovo Indicatore della Situazione Economica Equivalente richiesto per l’accesso a varie prestazioni sociali agevolate. (continua...)  

Della disabilità in sé non si ride. Mentre le persone con disabilità possono essere ilari loro stesse e persino essere prese in giro, come tutti. (continua...)

Giornata Mondiale delle Malattie Rare. A livello mondiale in oltre 80 Paesi, in Italia circa 160 piazze in oltre 125 città di tutte le Regioni. Evento di sensibilizzazione, ma anche di pressione nei confronti dei decisori politici e delle Istituzioni (continua...)

Messaggio di pace e salute inviato a 14.562 destinatari da Barbara Tartaglione  b.tartaglione at tiscali.it

MEDICINA DEMOCRATICA - MOVIMENTO DI LOTTA PER LA SALUTE onlus 
Via dei Carracci 2 20100 Milano
Sito web
5 x mille 97349700159
Sottoscrizione (Socio+Rivista) ordinaria 35€ o sostenitrice 50€
b/b IBAN IT48U0558401708000000018273
bollettino postale CCP1016620211-IBAN POSTE IT02K0760110800001016620211
entrambi intestati a Medicina Democratica ONLUS
Sezione provinciale:  Via Dante 86 15121 Alessandria Tel. 3470182679 - 3382793381
movimentodilottaperlasalute@medicinademocraticaalessandria.it