[Ecologia] Storica sentenza del processo Solvay il 14 dicembre ad Alessandria.



In Corte di Assise, dopo 7 anni di udienze. Per gli avvocati una sentenza di rilevanza giuridica nazionale. Per le vittime la prova che sia resa finalmente giustizia, che "La legge è uguale per tutti". Il libro "Ambiente Delitto Perfetto" anticipa la sentenza , analizza la genesi delle motivazioni della sentenza, sarà inviato a chi ne farà richiesta a linobalzamedicinadem at gmail.comContinua

8/12/2005 - 8/12/2015 ora come allora la resistenza del popolo No Tav continua. Guarda le foto della manifestazione nazionale da Susa al presidio di VenausClicca qui la cronaca della marcia dei ventimila.

Piattaforma nazionale dei Comitati alternativa allo spreco delle grandi e piccole opere inutili e dannose. Assemblea in Val Susa del 7 dicembre 2015. Nel video (clicca qui)  l'intervento di Lino Balza per Medicina democratica Alessandria.                                                                                                                                     Inviato a Controsservatorio Valsusa nuovo bonifico di 132,00 euro grazie alla distribuzione del libro "Ambiente Delitto Perfetto".

Al Congresso di Firenze eletti presidente, vicepresidente e direttivo di Medicina democratica. Clicca qui il Verbale dell’assemblea generale straordinaria dei soci dell’associazione Medicina Democratica Onlus.

Medicina Democratica chiede il superamento della Nato. A partire dall'uscita dell’Italia da questo organismo guerrafondaio, sorgente di “errori” alla base del perseguito “caos” attuale in cui il terrorismo è solo l’ultimo dei frutti.

Di cosa si interessano gli alessandrini. Con il loro sindaco. Al primo posto l'albero di natale in piazza. Al secondo posto: l'estetica dell'opera più inutile e costosa su cui si potessero sperperare i soldi pubblici: il faraonico e brutto Ponte Meyer (perchè poi Meyer e non Cittadella?)

Il cibo industriale e l’agricoltura chimica sono fra i principali responsabili delle emissioni di gas serra. E’ necessario tornare ad un’agricoltura naturale, che favorisca la biodiversità, che prescinda dalle sostanze chimiche che fanno ammalare, che hanno esaurito i terreni e reso i parassiti e le infestanti immuni agli insetticidi ed erbicidi.

La salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività. Art. 32 della Costituzione Italiana: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti".
Art. 25 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: “1. Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia... (
continua)

Articolo 26 Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: La buona scuola è un diritto ... negato.“Ogni individuo ha diritto all’istruzione... deve essere gratuita almeno per quanto riguarda le classi elementari e fondamentali...obbligatoria... l’istruzione superiore accessibile a tutti... indirizzata al rispetto dei diritti umani... promuovere la comprensione, la tolleranza, l’amicizia fra i gruppi razziali e religiosi..." (continua),

Messaggio di pace e salute inviato a 14.099 destinatari da Lino Balza

Via Dante 86 15121 Alessandria Tel. 3470182679 linobalzamedicinadem at gmail.com - medicinademocraticalinobalza at hotmail.com

MEDICINA DEMOCRATICA - MOVIMENTO DI LOTTA PER LA SALUTE onlus 
Via dei Carracci 2 20100 Milano
Sito web
5 x mille 97349700159
Sottoscrizione (Socio+Rivista) ordinaria 35€ o sostenitrice 50€
b/b IBAN IT48U0558401708000000018273
bollettino postale CCP1016620211-IBAN POSTE IT02K0760110800001016620211
entrambi intestati a Medicina Democratica ONLUS
Sezione provinciale: movimentodilottaperlasalute@medicinademocraticaalessandria.it   
Blog
Pagina facebook
Youtube