[Ecologia] Le vittime dell'amianto non si arrendono all'ingiustizia dei tribunali italiani.



Ultim'ora. Corre voce che abbiamo vinto il "Premio giornalistico Franco Marchiaro". Sembra incredibile. Per saperne di più sul blog: Finalmente il Premio al giornalista migliore. Ecc/mo Presidente della Fondazione Pier Angelo Taverna, nel porgere sentitamente alla Giuria superstite il ringraziamento per il primo premio conferitomi (continua)

"Ambiente Delitto Perfetto" al Congresso Nazionale di Medicina democratica. In 500 copie il libro presentato a Firenze il 20 novembre (clicca qui l'indice). Il ricavato della sottoscrizione sarà devoluto a No Tav. Il libro sarà inviato a chi ne farà richiesta a medicinademocraticaal@gmail.com 
Clicca qui il documento preparato dalla Sezione. Clicca qui il programma del Congresso.

I Casalesi non si arrendono all'Ingiustizia della giustizia italiana. Affollata assemblea nella capitale delle morti per amianto. Distribuito il libro "Ambiente Delitto Perfetto": il ricavato della sottoscrizione sarà devoluto all'AFEVA.

Mesotelioma e asbestosi all'Ilva di Novi Ligure. 5 i direttori sotto processo. In attesa della sentenza sono diventati vecchi. Non altrettanto gli operai.

Il Tribunale Permanente dei Popoli in Valsusa. In Valsusa si riunisce il Tribunale Permanente dei Popoli (TPP) per il quale nove giudici provenienti da diversi paesi dell'Europa e dell'America Latina processeranno il sistema delle "grandi opere": scarica il programma dei quattro giorni. Domenica 8 novembre: la sentenza. Nei giorni successivi pubblicheranno sul sito tutte le registrazioni audio/video delle testimonianze e i materiali allegati. Continua a leggere la notizia dal Controsservatorio Valsusa. Clicca qui "Il Tav a processo (di popolo)". Al Congresso nazionale di Firenze, la sezione di Medicina democratica di Alessandria distribuirà 300 copie del libro "Ambiente Delitto Perfetto" a tutti i partecipanti. La sottoscrizione sarà devoluta al Controsservatorio Valsusa.

In Valsusa sono stati violati i diritti fondamentali dei cittadini: criminalizzazione del movimento di opposizione e militarizzazione del territorio. Così stabilisce la storica sentenza di condanna Tav del Tribunale Permanente dei Popoli, che per la prima volta si esprime su una questione italiana.

Il Tar del Lazio respinge i ricorsi contro il Tav Terzo valico. Non ci stupisce. Sul libro "Ambiente Delitto Perfetto" (clicca qui e chiedi una copia del libro a medicinademocraticaal at gmil.com) infatti abbiamo diffusamente analizzato cosa ci si poteva aspettare dalla Giustizia.

Alessandria città più inquinata d'Italia. Chi sono i colpevoli? Se leggete i giornali non saprete mai che i colpevoli delle malattie sono i sindaci che non chiudono le vie al traffico e i magistrati che li assolvono dalle nostre denunce per il reato di omissioni di atti di ufficio (clicca qui). Magari vi diranno che la colpa va data agli alessandrini che non usano i pochi autobus in quanto sono liberi di andare liberamente con l'auto in tutta la città, priva di ZTL.

Gli interventi demenziali sperperati dall'amministrazione Rossa. Nel solco della tradizione che fa di Alessandria "un agglomerato anonimo, squallido e male abitato". Clicca qui la sconsolata denuncia di Claudio Zarri.

Il rockpoeta Daniele Verzetti alla Biblioteca Berio di Genova ha drammaticamente rappresentato la sua visita allo stabilimento Solvay di Spinetta Marengo.

Passover una giovane band locale che merita di essere conosciuta a fondo. Bravi ragazzi continuate così!

Conferenza internazionale su disabilità nella cooperazione allo sviluppo. L'importanza di includere le persone con disabilità nelle iniziative di sviluppo e di emergenza della cooperazione internazionale. (continua...)

V Conferenza Nazionale di ISAAC Italy.  Sezione italiana della Società Internazionale di Comunicazione Aumentativa e Alternativa. (continua...)

Prima Giornata Internazionale della Sindrome di Ondine. Disordine genetico molto raro del controllo della respirazione autonoma - e non solo - che colpisce bimbi e ragazzi. (continua...)

Giornata Mondiale del Diabete. Cinque proposte di progetti sul diabete, utili a trovare nuovi strumenti per convivere al meglio con la patologia e per fare rete sul territorio (continua...)

Happy Hand In Tour. Una nuova cultura della disabilità, attraverso lo sport, la musica e l’espressione creativo-artistica. (continua...)

Messaggio di pace e salute inviato a 14.201 destinatari da Lino Balza

Via Dante 86 15121 Alessandria Tel. 3470182679 linobalzamedicinadem at gmail.com - medicinademocraticalinobalza at hotmail.com

MEDICINA DEMOCRATICA - MOVIMENTO DI LOTTA PER LA SALUTE onlus 
Via dei Carracci 2 20100 Milano
Sito web
5 x mille 97349700159
Sottoscrizione (Socio+Rivista) ordinaria 35€ o sostenitrice 50€
b/b IBAN IT48U0558401708000000018273
bollettino postale CCP1016620211-IBAN POSTE IT02K0760110800001016620211
entrambi intestati a Medicina Democratica ONLUS
Sezione provinciale: movimentodilottaperlasalute@medicinademocraticaalessandria.it