[Ecologia] Malattie e morti per smog non possono non devono essere archiviate.



Malattie e morti per smog non possono non devono essere archiviate. L’archiviazione chiesta dal PM sarebbe la patente di impunità sanitaria rilasciata a tutti gli amministratori presenti e futuri. Il processo contro il sindaco Piercarlo Fabbio fu da noi avviato con un esposto di 90 pagine, diventate poi 101. L’udienza è fissata per venerdì 27 marzo. Al Giudice chiediamo di avviare le indagini completamente assenti nell'istruttoria del P.M.: indagini epidemiologiche (morbilità e mortalità) disaggregate sulla popolazione a rischio di Alessandria, combinando i quattro fattori principali: dati demografici, sanitari e ambientali ed evidenze scientifiche”.

 

Tav Terzo valico, Gavio e Incalza, Burchi e Palenzona, Fornaro e Borioli. Il governo blocchi i lavori. La grande opera SPUZZA, dice papa Francesco.

11 servizi giornalistici sui protagonisti di tangenti, corruzioni, favoritismi, nepotismi, servilismi, mafie attorno a questa inutile (utile ai ladri) grande (grande mangiatoia) opera di alta (alte mazzette) velocità dell'Appennino ligure piemontese.

 

Sul blog trovi anche:

 

Una videointervista di Alessandria Post. Su smog urbano e processo Fabbio, salvaguardia dei fiumi e rappresaglia Melchiorre, Solvay e i veleni nel sangue di lavoratori e cittadini, ponte sul Bormida oppure bonifica delle falde, bidoni sotto Fabbricazioni Nucleari, antenne telefoniche sopra le case.

 

Legambiente contraria al Tav Terzo Valico. Meglio tardi che mai. Si stacca una costola del governo.

 

SEL contraria al Tav Terzo Valico. Peccato che poi sostenga le giunte comunali regionali nazionali che impongono la grande opera inutile costosa e mafiosa.

 

Amianto nell'acquedotto di Tortona. L'Osservatorio ambientale ha sollecitato le analisi, nell'ambito dell'assemblea pubblica sui rischi cancerogeni nell'acqua potabile.

 

Sindaco Palazzetti, cosa ci fa lì quell’amianto? non ritiene incredibile che oggi, per una strada della città, via Trieste, di cui Lei è primo cittadino, si possano vedere appoggiati a terra accanto ai classici bidoni dell'immondizia sacchi pieni di amianto?

 

Tutti contro Angelo Riccoboni, Premio Attila 2013, ma anche Rita Rossa vice Premio Attila 2014. I Comuni ribadiscono il no ai rifiuti sopra la falda e attaccano Rita Rossa.

 

Piano di controllo in Novi Ligure dell'elettrosmog. Dopo la petizione del comitato dei cittadini, l'Arpa in accordo con il Comune avvierà il controllo delle emissioni dai campi elettromagnetici dei ripetitori di telefonia mobile.

 

L'azienda agricola schiavista di Castelnuovo Scrivia. Sabato 28 Marzo serata per la solidarietà migrante e di autofinanziamento per il Presidio Permanente Castelnuovo Scrivia, ore 20:00 Cena Popolare (12 euro). A seguire proiezione del video “Schiavi Mai” sulla lotta dei 74 giorni dei braccianti marocchini dell’azienda dei Lazzaro.

 

Ennesimo inquinamento del torrente Lemme. Stavolta sono arrivati i carabinieri.

 

Morti bianche 2015: non cambia nulla. Il fenomeno delle morti sul lavoro continua a rappresentare una vera e propria piaga.

 

E' uscito l'ultimo numero del periodico di Medicina democratica "Lavoro e Salute"

 

Messaggio di pace e salute inviato a 12.163 destinatari da Lino Balza

Via Dante 86 15121 Alessandria Tel. 3470182679 linobalzamedicinadem at gmail.com - medicinademocraticalinobalza@hotmail.com

MEDICINA DEMOCRATICA - MOVIMENTO DI LOTTA PER LA SALUTE onlus 
Via dei Carracci 2 20100 Milano
Sito web
5 x mille 97349700159
Sottoscrizione (Socio+Rivista) ordinaria 35€ o sostenitrice 50€
b/b IBAN IT48U0558401708000000018273
bollettino postale CCP1016620211-IBAN POSTE IT02K0760110800001016620211
entrambi intestati a Medicina Democratica ONLUS
Sezione provinciale: movimentodilottaperlasalute at medicinademocraticaalessandria.it