[Ecologia] Ci trovi anche su Facebook, Google+, Twitter, Youtube.



Ci trovi anche su Facebook, Google+, Twitter, Youtube. Interagisci con noi.

Ultimamente sui nostri canali ha tenuto banco, per il suo rilievo nazionale, il Processo Solvay di Spinetta Marengo (AL) (Clicca qui la video registrazione della testimonianza di Lino Balza in Corte d'Assise oppure leggila qui.)

Ma sui blog di Medicina democratica Alessandria (acqua) o di Medicina democratica Alessandria (fuoco) troverai anche:

La rubrica Ultim'ora

Campagna elettorale di Renzi con il compagno G.

 

Al centro della foto la coppia alessandrina Rita Rossa - Paolo Filippi, una coppia che scoppia. Nella sala tanta gerontocrazia e nessuna bandiera No TAV.

Ma davvero non ci sono state tangenti per Fabbricazioni Nucleari di Bosco Marengo? La Procura di Milano ha scoperto il giro di mazzette e gare di appalto truccate della Sogin, società controllata dal Ministero delle Finanze, che si occupa della gestione delle scorie nucleari italiane. Mentre il nostro ricorso al Consiglio di Stato si perdeva nel porto delle nebbie di Roma, con il beneplacito della sindaco di Bosco Marengo, Angela Lamborizio, e dell’assessore regionale Ugo Cavallera, la Sogin ha smantellato l’impianto alessandrino e ammucchiato le scorie radioattive sotto un vulnerabilissimo capannone.

I dirigenti Michelin rassicuravano gli operai: lavorate in tutta tranquillità.?
Sotto processo cinque imputati per lesioni e omicidi colposi. Le sostanze manipolate erano sconosciute, coperte dal segreto industriale.
L'amore impossibile del pappagallino per la tortorella.?
Una storia vera raccontata da Antonello Brunetti. Protagonisti il parrocchetto Padlè e una tortora del collare nel parco di Castelnuovo Scrivia. Clicca qui.
 
Italcementi di Novi Ligure. Sostanze radioattive e cancerogene? La Provincia nega la valutazione di impatto ambientale.?
Il progetto approvato senza altri controlli. Autorizzate le ceneri delle centrali termoelettriche a carbone di Sassari e Vado Ligure (sequestrata dalla Procura di Savona). La VIA era stata negata anche per la Cementir di Arquata Scrivia.
 
Un disastro ambientale per il torrente Lemme, secondo Legambiente.?
I lavori autorizzati dalla sindaco di Gavi, Nicoletta Albano. Taglio degli alberi, distruzione delle rive, strada nel greto, buche nel torrente, nidi distrutti. Il Lemme è già stato vittima di spianamenti, traverse, impianti idroelettrici, prelievi selvaggi di acqua e di ghiaia. Sempre più pericolose le piene.
 
Parco Capanne di Marcarolo: percorsi didattico educativi ispirati alla biodiversità.?
Gratuiti per scuole, associazioni, gruppi organizzati. La specificità riguarderà la relazione della biodiversità delle specie animali e vegetali con la diversità linguistica e culturale delle popolazioni.
 
Peggiora la raccolta differenziata nel Novese, Tortonese, Acquese e Ovadese.
Sono 116 Comuni che fanno parte del CSR Consorzio Servizio Rifiuti.
La salute si vende e il voto si compra.
I due sobborghi alessandrini di Spinetta Marengo e Castelceriolo pagheranno una aliquota ridotta di Tasi come risarcimento dei danni alla salute che gli abitanti subiscono per il polo chimico e la discarica comunale.
 
Contro la discarica di Molino dei Torti il Comitato rivendica il referendum.
L’ampliamento della discarica Cinquini passerebbe da 50 mila a 300 mila metri cubi, dieci metri di altezza.
 
Silvio Berlusconi.
Si dichiara disponibile «a impegnarsi a fare il motivatore di soggetti rassegnati alla disabilità, a favorire studi sul tema, a contribuire alle attività all’aperto di recupero». Dopo vent’anni al vertice della politica italiana, senza mai occuparsi, neppure di striscio, di certi temi. (continua...)
 
I nodi irrisolti del lavoro.
La Legge 68/99 che regola l’inserimento al lavoro delle persone con disabilità è attuata solo in maniera parziale e insoddisfacente. Per le persone con disabilità psichica, poi, la situazione è decisamente peggiore. (continua...)
 
Qualcuno aveva immaginato che Stephan Schmidheiny potesse comparire al processo a raccontare la sua verità sulle morti da amianto?
Il magnate preferisce farsi intervistare da un quotidiano svizzero e dice: non sapevo, non ho nulla di cui pentirmi, io ottimo imprenditore, il processo è un’assurdità.
La telemedicina contro quel “killer silenzioso”.
Più di 15 milioni di italiani soffrono di ipertensione - una delle principali cause “a monte” di tanti decessi per ictus e infarto - e circa la metà di essi ne sono ignari. (continua...)
 
 
Medicina democratica aderisce.
 
I diritti non sono privilegi.
I diritti non appartengono esclusivamente a portatori di patologie specifiche, ma riguardano tutti i cittadini che, a causa di una condizione di disabilità, hanno specifici bisogni di inclusione, di vita indipendente, di mobilità, di istruzione, di accedere al lavoro e alla vita sociale (continua...)
 
Il diritto alla bellezza.
Affermare che l’arte pittorica non sia fruibile dai ciechi nella sua totalità, significa affermare qualcosa di non vero. (continua...)
 
Cure domiciliari: ricorso al TAR contro la Regione Piemonte.
Le delibere della Giunta sono lesive dei diritti esigibili alle prestazioni socio-sanitarie domiciliari per gli anziani malati cronici non autosufficienti e le persone colpite da demenza senile o da handicap intellettivo gravemente invalidante. (continua...)
 
Piano Nazionale sulla Non Autosufficienza.
Tavolo Interministeriale con la partecipazione delle Regioni e aperto a tutte le Associazioni, per definire il Piano (continua...)
 
Per dare più voce al sociale.
Nato nel 2011 da un gruppo di giornalisti e comunicatori del Terzo Settore, e rilanciato in tutta Italia da oltre cinquanta radio FM, insieme a una trentina di web radio, il Giornale Radio Sociale rinnova il proprio sito internet, con una nuova veste grafica e tanti contenuti in più. (continua...)
 
Morti per amianto in fabbrica: un ulteriore riconoscimento per Medicina democratica.
La giustizia che sopraggiunge, e non sempre, dopo anni, non basta. Clicca qui.
 
No al terzo valico! Solidarietà a Claudio Sanita dal laboratorio Anarchico PerlaNera.
Berlusconi pregiudicato sconta come pena quattro ore alla settimana ai servizi sociali, invece Sanita senza neppure essere processato... Clicca qui.
 
Ecolibarna, speranze per il futuro?
Ben poche speranze, considerando gli Amministratori pubblici che da sempre se ne fregano. ASSEMBLEA PUBBLICA 14/05/2014 ore 16 Serravalle Scrivia
Clicca qui il comunicato stampa del Comitato.
 
Medicina democratica al fianco di Claudio Sanita.
 La solidarietà nei confronti di Claudio e del movimento Leggi
 
Messaggio di pace e salute inviato a 9157 destinatari da Lino Balza
Via Dante 86 15121 Alessandria Tel. 3470182679 - 013143650 linobalzamedicinadem at gmail.com
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MEDICINA DEMOCRATICA - MOVIMENTO DI LOTTA PER LA SALUTE onlus 
Via dei Carracci 2 20100 Milano
www.medicinademocratica.org
www.facebook.com/MedicinaDemocratica
http://www.medicinademocratica.org/article.php3?id_article=2
Sezione provinciale: Via San Pio V n. 4 15121 AL tel. 3470182679 medicinademocraticalinobalza@hotmail.com
http://medicinademocraticaalessandria.blogspot.com
https://www.facebook.com/MedicinaDemocraticaAlessandria
Youtube: http://www.youtube.com/channel/UCnZUw47SmylGsO-ufEi5KVg
Sottoscrizione (Socio+Rivista) ordinaria 35€ o sostenitrice 50€
b/b IBAN IT48U0558401708000000018273
bollettino postale CCP1016620211-IBAN POSTE IT02K0760110800001016620211
entrambi intestati a Medicina Democratica ONLUS
 
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso