Senato esamina decreto Ecobonus, che segna forse una svolta importante,speriamo che non l'approvazione, che ha tempi strettissimi, non salti per il caso Berlusconi.



Oggi il Senato esaminerà il decreto "Ecobonus" che aveva già approvato ma è stato modificato dalla Camera. Dovrà essere approvato , pena decadenza, entro il 4 agosto.

Speriamo che le fibrillazioni politiche per il processo Berlusconi non lo facciano saltare, speriamo invece che salti Berlusconi .

Le modifiche alla Camera, che impegnano il governo a rendere stabili le detrazioni dal 2014, non lo impegnano però a mantenerle al 65%, potrebbero aver segnato una svolta nella politica energetica italiana. La politica e l' economia ufficiale potrebbero aver preso la strada del risparmio energetico in modo deciso.

Questo soprattutto per la presenza in Parlamento di 5 stelle e SeL, delle quali non condivido molte posizioni su altri temi, vedi guerra siriana, ma faranno in futuro da sponda all' economia "verde". Sponda che era assente nella precedente legislatura.

Speriamo intento che questo decreto non salti. Del resto ne parleremo in seguito.
marco