Re: [ecologia] riscaldamento globale



 
 
Tradotto dall’articolo in lingua (solo alcuni brani, i più salienti):

Solo tre, dei "28 specialisti" a dare istruzioni alla BBC, erano scienziati attivi, esperti di clima nessuno, e tutti impegnati nell'allarmismo del riscaldamento globale. Praticamente tutti gli altri erano lobbisti professionisti del cambiamento climatico, che vanno da emissari di Greenpeace e della campagna sul clima STOP Caos, al "project manager CO2" per BP, una delle maggiori società petrolifere del mondo.

I co-organizzatori del seminario, Roger Harrabin e Joe Smith, sono stati poi in grado di vantarsi del fatto che uno dei primi frutti del loro buon lavoro fu “il Caos sul Clima delle stagioni” (the Climate Chaos season) della BBC, un flusso di documentari di propaganda senza vergogna, portati avanti e preceduti da Sir David Attenborough, caratterizzati da una serie di storie di paura ridicole.

Harrabin e Smith gestivano un piccolo ambito, creato per strumentalizzare i media sul riscaldamento globale, finanziato dal Dipartimento per l'Ambiente, l'Alimentazione e l’Agricoltura, il WWF e la University of East Anglia (casa dello scandalo Climategate e-mail).

Peggio ancora, il loro co-sponsor del seminario della BBC era un altro gruppo di pressione chiamato International Broadcasting Trust, il quale negli ultimi sette anni riceveva 520.000 dollari da parte del Dipartimento per lo sviluppo internazionale estero di bilancio a favore dei "mezzi di ricerca" - che includeva pressioni sulla BBC sul tema del cambiamento climatico. Tutto questo come parte di una "coalizione" nota come Trust Broadcasting, di cui uno dei suoi partner, Trust Media - in cui la BBC è un "membro aziendale".

Quindi il nostro governo ossessionato dal cambiamento climatico ha dato soldi pubblici a organismi per influenzare la BBC, tra cui uno, strettamente associato ad un corpo al quale appartiene la stessa BBC. - il tutto per garantire che la BBC promuovesse la politica del governo.