I: Equinozio d’autunno a Monteorsello di Guiglia (Mo) – Festeggiamenti del 23 settembre 2012 con il Circolo Vegetariano VV.TT.





----Messaggio originale----
Da: bioregionalismo.treia at gmail.com
Data: 11-set-2012 11.16
A: "Paolo D'Arpini"<circolovegetariano at gmail.com>
Ogg: Equinozio d’autunno a Monteorsello di Guiglia (Mo) – Festeggiamenti del 23 settembre 2012 con il Circolo Vegetariano VV.TT.

Equinozio d’autunno a Monteorsello di Guiglia (Mo) – Festeggiamenti del 23 settembre 2012 con il Circolo Vegetariano VV.TT.

Caterina Regazzi nella natura, con cane


“La vita senza onore è una vita vana” – Questo è il motto del Cane nume tutelare,  assieme alla Bilancia,  dell’equinozio autunnale e lo afferma pendolando fra  speranza e  disperazione  chiedendosi “dov’è la soluzione?”  -  E la speranza di per se stessa non è la risposta essendo troppo proiettata nel futuro e così anche la disperazione che, pur  ponendoci pesantemente nel contingente, è troppo legata alla memoria del passato. Sicuramente occorre trovare una sintesi e la Bilancia-Cane fa di tutto per trovare la soluzione, un misto di spinta emotiva accompagnata da sana ragionevolezza.

E per cercare una risposta sensata ai dubbi canini-bilancini ci incontriamo domenica 23 settembre 2012 a Monteorsello di Guiglia (Modena). La causa "scatenante" di questo incontro è il festeggiamento per l'anniversario della nascita di Caterina Regazzi, vice-presidente del Circolo Vegetariano VV.TT.

L'appuntamento è per le h.17.00, il programma prevede una passeggiata nel centro storico e nei boschetti adiacenti al borgo, seguirà un giro di pareri sulle valenze dell'equinozio autunnale. Infine ci sarà la condivisione del cibo vegetariano da ognuno portato. Si raccomanda di venire muniti di proprie stoviglie per evitare  inquinamento e lavori di pulizia e fastidi  indesiderati al nostro ospite (il buon Giuseppe Panini).
Paolo D'Arpini

Continua con informazioni sul luogo dell'incontro e consigli per affrontare il  veniente autunno:  http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/09/equinozio-dautunno-monteorsello-di.html