2 aprile,Stati Generali delle rinnovabili. E i movimenti ?

Il KyotoClub ha convocato per lunedi' 2 aprile "Gli Stati Generali delle energie rinnovabili e dell' efficienza energetica"

http://www.qualenergia.it/articoli/20120330-roma-gli-%E2%80%9Cstati-generali-delle-fonti-rinnovabili-e-dell%E2%80%99efficienza-energetica%E2%80%9D

Saranno presenti le associazioni di categoria del settore e rappresentanti del governo. Non mi sembra di avere visto nessuna associazione, neanche Legambiente, presente comunque nel KyotoClub (ma nel Kyoto Club ci sono anche le imprese).

Segnalo l' incontro ai "movimenti" perche' credo che ambientalisti, ma anche pacifisti ed altri, debbano essere in maggiore contatto con il settore produttivo che ruota attorno alle energie pulite e all' efficenza energetica.

In Italia lo sviluppo delle rinnovabili e' arrivato ad un punto tale che comincia a disturbare alcuni. A questo riguardo sempre sul sito di Qualenergia c'e' una bella intervista al Prof. Zorzoli.

http://www.qualenergia.it/articoli/20120329-ecco-chi-danno-fastidio-le-rinnovabili