16° g.digiuno contro cementificazione. appuntamenti per la settimanai



Ieri, lunedì 16.1  15° giorno di digiuno a sola acqua di Michele Boato, accompagnato dall'arch.Corrado Balistreri, docente IUAV, AnnaMaria Ghion e Franco Rigosi di Medicina Democratica.
Al pomeriggio abbiamo partecipato in massa al Consiglio Comunale, a Mestre, con l'apertura della discussione generale sul Pat.
Siamo intervenuti anche 5 di noi: oltre a me, Davide Scano dei Grilli di Ve, Mara Franco per i Comitati di Campalto e degli Allagati, Nicola Calenda per CàTron-Città Aperta e No Grandi Navi di Ve, e Stefano Boato docente di urbanistica IUAV.
Titoli dei giornali di oggi:
- Gazzettino (due pagine) "Pat, tutti contro Tessera - Consiglio infuocato. Al dibattito sul nuovo Piano urbanistico pertiti e associazioni puntano il dito sulla Save(Aeroporto). Braccio di ferro per ridurre i volumi edificabili"
e poi "Cittadini e associazioni: Basta Cemento, così si fa solo speculazione" con foto del nostro striscione "PAT= Pianno di ASSASSINIO del Territorio" e dei nostri cartelli con l'assessore in veste di maghetto Harry Potter che riesce a fare il Pat senza edificare, anche se poi prevede 480 ettari in più di cemento e 60.000 nuovi abitanti. L'articolo principale inizia con queste parole: "Si scrive Pat, si legge Save".

- Nuova Venezia
: in prima pagina grande foto di noi con lo striscione Pagina iniziale di mestre all'interno, titolo "Tessera, la città chiede meno cemeto. Raffica di emendamenti e istanze per ridurre l'edificato.L'assessore possibilista'serve una stretta' ".

- Corriere del Veneto: "Dai sindacati agli ultras arrivano in Consiglio, tutti i no a Tessera City- la discussione sul Quadrante oscura il Pat"

Ieri sera bei servizi su due Tv locali: Tele Venezia e Rete Veneta entrambe col servizio di apertura.


Oggi, martedì 17 16° giorno di digiuno, con presidio dalle 12 alle 13 davanti al Municipio di Mestre.
Inoltre ad AmbienteVenezia (Venezia, S.Margherita, ponte San Pantalon) ore 19 assemblea aperta con persone, gruppi e associazioni contrarie a questo PAT in vista del corteo di sabato 21.1.12.
 
Mercoledì 18 : alle 18 a Venezia, Facoltà di Urbanistica, Ca' Tron ci sarà l'importante serata "Vendesi Venezia" organizzata in collaborazione con l'associazione ItaliaNostra. Il tema principale del dibattito pubblico sarà la svendita ai privati dei palazzi storici veneziani (allegata la locandina).
 
Giovedì 19 : dalle ore 19 a Venezia, facoltà di Architettura, ai Tolentini - Festa di autofinanziamento per la manifestazione di sabato (allegata la locandina)
 
Sabato 21:  alle 14.30 da Piazzale Roma. Corteo cittadino contro questo Piano di Assetto dl Territorio!
  


Trovate Michele Boato
su facebook micheleboato  e sul blog: micheleboato.wordpress.com

Trovate CàTron Città Aperta su facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100001485108032
Collaboriamo anche alla gestione del blog: http://unaltropatconvenezia.wordpress.com/ 



--

Sei iscritto a questa mailing list perché ti sei fermato a Ca'Tron o in qualche nostro banchetto o hai firmato una petizione, ma se non vuoi più essere aggiornato sulle nostre attività, scrivicelo.
Se invece sei molto interessato, vieni a trovarci tutti i giorni!!
Se vuoi proporre nuove iniziative o hai mille idee vieni alle riunioni il martedì alle 19.00!





Allegato Rimosso
Allegato Rimosso