digiuno per la verità sul Pat 7 giorno



 DIGIUNO di MICHELE BOATO Domenica 8 Genn. 7° GIORNO

Oggi si sono associati al digiuno di Michele Boato il presidente di AmicoAlbero, Luca Mamprin, dottore forestale e Sonia de Savorgnani,
studentessa di 17 anni,che segue le notizie dall'India dovequest'anno sta studiando.
Domani si aggiunge lo scrittore Giuliano Agostinetti, martedì Mariolina Forcellato e mercoledì Marilena Taboga, entrambe di Nascere Meglio.

Come ogni giorno, anche oggi c'è stato il presidio davanti il Municipio di Mestre dalle 12 alle 13.
Come ieri, anche oggi si sono fermate moltissime persone, in cui prevalgono sempre più le persone che conoscono il problema
di Tessera City e che ci esprimono la loro solidarietà. Del digiuno si stanno interessando Il Fatto quotidiano e la rete Alternativa di Giulietto Chiesa.
Inoltre il Forum "Salviamo il paesaggio", che fa capo al sindaco di una piccola città lombarda, Domenico Finiguerra, ed ha ramificazioni in tutta Italia, ha deciso di farne un caso nazionale. Per questo Domenico Finiguerra verrà a Mestre domenica 22 gennaio per un pubblico incontro.
Concorda con gli obiettivi del digiuno il consigliere com. Nicola Funari.

Domani lunedì 9, ottavo giorno di digiuno, alle 12 presidio davanti al Municipio di Mestre e alle 18 presso l'Ecoistituto si riunisce il coordinamento delle 40 associazioni Per un Altro Pat, per organizzare, tra l'altro, il convegno "La città che vogliamo" che si terrà sabato 14 a Mestre.

Martedì 10  il presidio si sposta davanti al Municipio di Venezia, dove, in Commissione Urbanistica, si discute l'interrogazione del cons. Jacopo Molina sul fatto che il Pat riporta molti dati vecchi, che riguardano il progetto dell'assessore Vecchiato, molto diverso e meno impattante di quello di Micelli.