Re: [ecologia] san casciano



faccio parte di un comitato affiliato alla Rete Toscana in difesa del paesaggio, quella il cui presidente è Asor Rosa. Conosco bene quel che accade.
Gli amici di Ampugnano potrebbero raccontarvi la lor vicenda dopo aver chiesto che fosse attivata la tanto decantata "legge per la partecipazione" della Regione.
Il "garante della partecipazione" accettò la richiesta e impose che si discutesse come realizzare architettonicamente l'aeroporto, ma l'opzione zero, cioè che l'aeroporto non si facesse per niente, non fu nemmeno ventilata.
Lo stesso fu proposto dal PD per gli inceneritori: si disse di chiamare anche delle archistar per poi scegliere il capolavoro più bello, ma che si doveva morire avvelenati non poteva essere messo in discussione.
Questo è il PD (con satelliti politici) toscano; quello che si pretende alternativa a Berlusconi. Sono intrisi di berlusconismo fino nelle midolla.
Ma la cosa più vergognosa che è stata fatta a San Casciano con il progetto Laica è che si è usato il terrore dei lavoratori di perdere il posto come scudo per imporre una cementificazione vergognosa, senza dire poi che i livelli occupazionali non saranno garantiti per nulla. La cgil ha appoggiato tutto con roboanti dichiarazioni che se verranno ricordate in futuro sarà per loro onta eterna.
Sono inviperito e nauseato.
TC

Il 07/11/2011 16:24, Borghi Franco ha scritto:
...in Toscana  tutte le amministrazioni di sinistra hanno compiuto e stanno compiendo scempi  all' ambiente e alle  aree archeologiche. Si tratta di ignoranza e di cecità. Sarebbe come se i paesi arabi distruggessero il loro petrolio dandolo alla fiamme anzichè venderlo.
Ad esempio, uno tra i tanti,  ad Ampugano (SI) l' amministrazione di sinistra vuole ingrandire l' aeroporto distruggendo l' ambiente corcostante, pur sapenso a priori che quell' aeroporticino non potrà mai produrre profitti per cui i suoi debiti dovranno pagarli i cittadini. http://www.comitatoampugnano.it
Basterebbe poi interpellare il Prof. Asor Rosa (http://www.territorialmente.it/) per apprendere di molti altri scempi, scadalosi. Lo dico con il mal di cuore essendo io orientato a sinistra da sempre.
 
Franco
-----------------------------------------
Franco BORGHI
Via Frescobaldi 13 - 44042 CENTO
Tel.051.6836715 -Fax 051.18895462
Cell.348.3802633
Skype: consultfb
Reply to: xenos at iii.it
---