Re: [ecologia] referendum




 
 
Non condivido. Le soluzioni proposte spianano la strada a personaggi conme Berlusconi.
 
Perchè la politica di casa nostra funzioni bene basterebbe che i cittadini  si interessassero di politici e facessero "politica" dentro i partiti.  Tutte le critiche che si fanno ai partiti sono vere  perchè i cittadini abbandonano i partiti  a se stessi e non cì è dialettica interna. 
 
 
 
Franco
 
-----------------------------------------
Franco BORGHI
Via Frescobaldi 13 - 44042 CENTO
Tel.051.6836715 -Fax 051.18895462
Cell.348.3802633
Skype: consultfb
Reply to: xenos at iii.it
----- Original Message -----
Sent: Monday, June 13, 2011 4:19 PM
Subject: R: [ecologia] referendum

Il Referendum non salva l'Italia, bisogna trovare soluzioni più incisive.


Affari Italiani.it lancia una idea che potrebbe essere l’occasione per guardare dentro l’anima sofferente dei Cittadini Italiani perennemente martoriati dalla politica del nostro Paese.

Come rilanciare il governo? Dai un consiglio a Berlusconi, al Bossi e compagni...

Non stiamo parlando di una partita di tennis o di scacchi dove si lancia e rilancia, ma è in gioco il nostro paese dove tanta gente è morta per fare grande la nostra Patria, non per il benessere dei Politici, ma per un futuro migliore dei nostri figli, quella Patria che nella realtà non c’è più.

Invece di rilanciare un Governo che in dieci anni non ha fatto altro che promesse mai mantenute, mentre il Paese continua a soffrire gli stessi vecchi sistemi con bandiere, colori, simboli, filosofie e tifoserie, sorrette dai beneficiari, i quali lanciano e rilanciano continuamente messaggi di comodo infondendo vane speranze per gli stolti e dare agio ai gruppi di potere di continuare a speculare sulla Nazione e sui più deboli.

Al posto di rilanciare il pan bruciat, condito da Escortat, Speculat e Imbrolionat, proporrei uno tsunami generale della Politica Italiana. Tutti a casa o in galera.

Trovo inutile mantenere della gente senza coscienza che danneggia il Paese, giocando sulla vita degli Italiani.

Il mio programma e le mie cure, prima che arrivano gli Alieni ad occupare il Paese:

1 - Un Presidente della Repubblica con pieni poteri, nominato dal Popolo e con una durata di cinque anni.

2 – Un responsabile senza macchia per ogni dicastero, scelto dal Popolo, con relativi vice e segretari, con durata di quattro anni rinnovabili. Con programmi alla mano e non promesse.

3 – Due Senatori senza macchia per ogni Regione, eletti dal Popolo, collegati da un filo diretto con la Presidenza e i relativi Comuni.

4 – Eliminare il Parlamento. Sostituito da un ponte diretto fra i cittadini e i Senatori sotto al controllo del Presidente della Repubblica.

5 – Si noti bene che l’Italia non è mai stata una Repubblica Parlamentare, non è mai stata una Repubblica Democratica, e la Legge non è mai stata uguale per tutti, ma un groviglio di interessi Politici Partitici per occupare le poltrone.

5 -  Instaurare un sistema nazionale di votazione elettronico, per agevolare la macchina referendaria  e seguire democraticamente i voleri e le necessità dei cittadini i quali possono partecipare con idee e innovazioni per il bene di tutti.

6 – La Sicurezza della Nazione sotto al controllo unificato dei Carabinieri, eliminando i vari sistemi di  Polizia che evadono al reale controllo del paese.

7 - I Vigili ritornerebbero al loro lavoro originale e non come aiutanti Bancari per Regioni e Comuni.

8 – Niente più multe – Soltanto Verbali dove i trasgressori dovranno comparire dinnanzi al Giudice il quale si comporterà secondo le leggi dello Stato e non quelle Regionali e Comunali con telecamere truccate per battere cassa, o ritardare le multe per creare grandi cifre da riscuotere, dove ogni possibilità di difesa diventa nulla.

9 – Ospedali sotto al controllo diretto dello Stato – con Possibilità di Cliniche Private.

10 – Scuole d’obbligo gratuite sino ai 18 anni di età – Con l’insegnamento delle lingue straniere sin dalle prime classi – a scelta due lingue straniere da mantenere sino alla fine degli studi. Sono concesse le scuole private.

11 – Pensioni Unificate – Dopo i quaranta anni di lavoro, in pensione a qualsiasi età.

Dopo i 65 anni per gli uomini e 60 per le donne senza distinzioni di grado o di servizio ad eccezione dei lavoratori di determinate fatiche e impegni pericolosi per la salute.

12 – Eliminare tutte le ONLUS che operano all’estero con i soldi dei nostri lavoratori.

13 – La Casa, il nido della famiglia – niente più speculazioni da parte di Istituzioni Mafiose che gestiscono l’inflazione attraverso Case Popolari.

14 – Case pagate per 35 anni diventano proprietà degli inquilini.

15 – Nessuno può autorizzare il sequestro della casa famigliare.

15 – I soldi della Gescal sottratti ai cittadini devono essere rimborsati.

16 – Instaurare un Ente per la difesa dei Diritti Umani.

17 – Il costo delle abitazioni deve seguire un criterio sul valore reale del bene e non soggetto a speculazioni di mercato. Una casa costruita 30 fa, non può valer le attuali costruzioni.

18 – Giocare alla Guerra mascherata da interessi di parte in Paesi esteri, non rientrano nel supporto    economico nazionale.

19 – Riformare il Sistema Fiscale in modo che pagano tutti.

20 – Al bando tutte le ideologie Nucleari.

21 – L’acqua è un bene comune di prima necessità e non può essere gestito da speculazioni Private.

22 – Il bene del Paese va condiviso con i voleri e le idee migliori dei cittadini e non eleggendo un rappresentante il quale dopo essersi assicurata la poltrona, farà i propri comodi.

23 – Eliminare le Provincie.

24 – Controllare le speculazioni di Borsa che sottraggono i risparmi dei lavoratori.

25 – Eliminare tutte le forme di imposizioni sull’abbonamento. Le bollette esclusivamente sui consumi.

26 – Tutte le forme di pubblicità, non devono rivalersi sul costo del prodotto, ma pagate dall’interessato.

27 – I Medicinali devono adeguarsi ai costi Internazionali.

28 – I costi della Politica devono adeguarsi ad una percentuale fissa dei costi generali dei lavoratori.

29 – Le accise sui carburanti che influiscono sul costo della vita, devono essere eliminati oppure adoperati per ridurre i costi dell’Energia Elettrica e delle necessità delle famiglie.

30 – Le Pandemie generate dai medesimi Governi per il mancato e rigido controllo sugli alimenti, soprattutto sulle importazioni di generi alimentari che provengono da altri mondi e che si deteriorano nei trasporti.

31 – Il Terrorismo si combatte con la Giustizia. Dopo aver ucciso Bin Laden, se ne sono accorti di aver commesso un grossolano errore, poiché l’uomo era stato derubato dei propri beni esattamente da quelli che premevano per addossarli colpe non commesse ed eliminarlo per nascondere la verità.

32 – In Italia abbiamo tanta gente che ha abusato e speculato sulla Nazione Intera e sono liberi di vendere fumo agli occhi degli Italiani per proseguire nel loro intento malvagio.

33 -  Clandestini o meglio definiti Profughi delle speculazioni Internazionali. Hanno aperto le porte senza adeguati programmi di sistemazione. Hanno incassato milioni dalla Comunità Europea facendo gravare questa povera gente sugli Italiani. Un paese con debiti elevati e con una disoccupazione allarmante.

34 – Hanno aumentato le tasse e diminuito i servizi, per migliorare le condizioni economiche dei Politici.

35 - Siamo un popolo di 60 milioni, una volta grandi Industriali, mentre attualmente ci obbligano alle importazioni per favorire la Pubblicità Mediatica televisiva.

36 – La Globalizzazione. Un male che favorisce le grandi speculazioni Internazionali e crea disoccupazione.

37 -  Centinaia di correzioni da fare per lo sviluppo sociale, industriale, agricolo, mentre il Paese sta scivolando sotto Amministrazioni incompetenti.

Leggete l’Economist e vi renderete conto della nostra situazione reale e di quello che pensano gli stranieri del nostro Paese.

A Voi il Giudizio e le dovute azioni.

Anthony Ceresa.

 


=================================================================================


---Messaggio originale----

Da: giulianofalco at gmail.com
Data: 13/06/2011 13.10
A: "Audissone Federica (E-mail)"<marcofedegallo at libero.it>, <e.picasso at libero.it>, "ecologia"<ecologia at peacelink.it>, <edipo at libero.it>, "Editrice del cigno"<editricedelcigno at gmail.com>, "Coordinamento Nazionale Famiglie di Disabili Gravi e Gravissimi"<prepensionamento at libero.it>, "Edizioni La Zisa - Ufficio Stampa"<stampa at lazisa.it>, "Elisa Allario"<elisa.allario at gmail.com>
Ogg: [ecologia] referendum


Ancora poche poche ore per salvare la democrazia nel nostro paese...
Andiamo a votare...
Giuliano
--
 

--