Acqua, simbolo di purezza






-------------------------
Acqua, simbolo di purezza
-------------------------



L'Acqua, dopo l'aria, prima del cibo, è per gli esseri viventi il secondo bene fondamentale. Per fortuna in questo momento non manca. Ciò che manca invece, da sempre, è la democrazia. Proprio l'assenza di una condizione di vera democrazia ci ha fatto perdere gran parte del bene comune che avevamo e sta ora mettendo a rischio anche l'acqua. Senza risolvere il problema dell'assenza di democrazia non si otterrà mai nulla di buono e definitivo. Non è errato pensare che il giorno che festeggeremo il successo della campagna per l'acqua pubblica, guardandoci intorno ci accorgeremo che nel frattempo abbiamo perso tutto il resto.

Non crediamo però che la democrazia manca per responsabilità del signor Berlusconi. La democrazia non c'è mai stata. Mai noi cittadini abbiamo potuto partecipare ai fondamentali ruoli della Funzione Pubblica. Anzi: il signor Berlusconi ha avuto successo economico e politico per una sola ragione: perché dentro la Funzione Pubblica c'erano gli statali i quali, fedelissimi al loro posto fisso, hanno avallato qualsiasi politica che non mettesse quest'ultimo a repentaglio. Se intorno ai luoghi del potere ci fossimo stati noi cittadini, fedeli all'interesse collettivo, nessuno animato da cattive intenzioni avrebbe potuto avvicinarvisi.


C'è una cosa importante da capire. Il Movimento Progressista è sempre stato pilotato dai professori ed altri baroni statali i quali, perseguendo innanzitutto i loro propri interessi, hanno regolarmente sviato i nostri occhi da ciò su cui più contava dirigerli. E c'è pure un'altra cosa da dire. Voi, che mi leggete, avete sempre anteposto la politica alla ricerca della verità. A voi è sempre importato raccogliere quanta più gente possibile intorno alle vostre mozioni. Ed i risultati li vedete voi stessi. Non si viene mai a capo di nulla. Ora: la politica, cercare alleanze, è importante. Ma questo non deve allontanarci dal cercare di capire come stanno le cose oltre la spessa superficie culturale ed informativa creata dagli statali e dai media para-statali, pagati cioè dai politici coi soldi della collettività.


Abbiate dunque pazienza e leggete con calma quanto il sottoscritto, che al contrario ha sempre anteposto la ricerca della verità alla politica, ha da raccontarvi al link a piè di email. La verità il più delle volte non serve a raccogliere simpatie. Tuttavia senza verità nulla funziona. Questo computer non s'accenderebbe e la Terra stessa non ruoterebbe intorno al Sole, ma vagherebbe nel nulla dell'Infinito priva di vita. In fin dei conti l'acqua è sempre stata simbolo di purezza, non merita menzogne od omissioni.

Non le merita nè le ricompenserà.


Danilo D'Antonio

Monti della Laga
Italia  Centrale

tel. 339 5014947



C'è da spostare una macchina
http://www.hyperlinker.com/ars/luigini_e_contadini.htm