Re: [ecologia] No pubblicazione su GU



Ecoauguri resistenti anche da Firenze.
Il fatto che non ci siano soldi in finanziaria non è una novità, non ci sono soldi quasi per nessuno. Il grave non è soltanto se li trovano, ma è il fatto che comunque queste voci di spesa sono privilegiate rispetto a scuola, sanità, welfare, eccetera.
Queste grandi opere sono a beneficio sempre dei soliti gruppi economico/politico/mafioso che si spartiscono i soldi adesso ridotti. Questa anomalia, non solo ma prevalentemente italiana, è uno strumento formidabile di concentrazione di ricchezza e di ristrutturazione sociale. E' uno spostamento secco di risorse dalla collettività verso pochi gruppi controllati da poche famiglie, capitaliste o mafiose non mi pare faccia differenza.
E' la grande bulafa del mercato, che viene invocato tutte le volte c'è da delocalizzare o ridurre diritti e salario ai lavoratori, ma che viene tranquillamente ignorato quando c'è da spartire ricchezza che viene sempre dai lavoratori, dipendenti, precari o piccoli artigiani.
Il problema è che non esiste una sinistra che balbetti qualcosa per togliere il collo da questo nodo scorsoio che strangola ambiente e esseri umani.
Un saluto resistente
Tiziano Cardosi

Il 04/01/2011 11:35, nocorridoio at tiscali.it ha scritto:
COMITATO NO CORRIDOIO ROMA - LATINA    
per la metropolitana leggera
 
Comunicato
 
Nella Gazzetta Ufficiale del 21/12/10 non vi è traccia del Corridoio, mentre altre decisioni prese in quel funesto 18/11/10, nella seduta del CIPE, sono state pubblicate. Crediamo che Governo e Regione Lazio, abbiano di nuovo inciampato su questioni dirimenti, come per es. il rigonfiamento dei costi (30 mln di euro a km.!) da noi sempre e continuamente denunciato. Ma ce ne sono parecchie di questioni che "gridano vendetta".
Attendiamo la Befana, quella vera, non la Polverini, che ci porti il regalo che tanto aspettiamo.
 
EcoSalutiResistenti 

Il Comitato No Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera

 FIRMA on line: http://www.PetitionOnline.com/ppnoc1/