=??b?SWwgR2lvcm5hbGV0dG8gZGkgU2F1bCBkZWwgMTUgbm92ZW1icmUgMjAwOSAtIENv?= =??b?bWUgdGkgYW1vPywgIFNjaW1taWEvVGlncmUsIENhbGNhdGE/IE5vLCBuby4uLiBt?= =??b?ZWdsaW8gU2FudCdPcmVzdGUsIEFtZW4sIFZhbGxlIEZhdWwsICAic3F1YWxlbmUi?= =??b?IG5lbCB2YWNjaW5vLi4u?=

http://saul-arpino.blogspot.com/2009/11/il-giornaletto-di-saul-del-15-novembre.html

Care, cari,

volete sapere come si vive in una cittadina di provincia, restando in pace con se stessi, con amicizia ed amore verso il prossimo ed in silenzio?:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/11/14/sprazzi-e-schizzi-di-letizia-affettuosa-e-gentile-nei-risvolti-della-vita-quotidiana-ascoltando-il-silenzio-interiore-con-pensiero-di-jiddu-khrishnamurti/

Mi scrive Angelina: "...una collega, nel tentare di "darmi una zampa" a sconfiggere l'orco (il tipo che mi si è avvinghiato come una cozza...) si è intromessa nella conversazione (forzata, per educazione) che stavo avendo con lui, dicendo: "cartomante.... cartomante.... tu sei l'unica "vera" cartomante qui dentro..... senti, senti mi è caduta una carta, e secondo te qual è il messaggio?" E io le ho chiesto quale fosse la carta in questione. Lei, con fare deciso, come se la stesse "togliendo dalla manica" me la illustra e dice " il Bagatto, è il Bagatto....." e con fare sornione mi sorride..... Ma tu guarda, ho pensato io.... Proprio il Bagatto..... che corrisponde alla Scimmia, dice Paoletto.....
Dopo neanche cinque minuti, arriva Valentina, con la sua sciarpa multicolore, e il suo sguardo da "Drago" e mi dice in gran segreto.." senti, senti, questo bigliettino è per te, non farlo leggere a nessuno, mi raccomando..." e io lo apro, sempre in gran segreto, ed era un pezzetto di giornale che aveva ritagliato.... Era la foto di una scimmia, che mangiava una banana e sulla quale lei aveva scritto: "Questo è il mio fidanzato, ci amiamo tanto ma io voglio un consulto. Voglio sapere se sarà amore  eterno"! E io, ritaglio un pezzo di giornale che ritrae la Lupa mentre allatta Romolo e Remo e scrivo: "se darai retta a una Scimmia ti traformerai in una Lupa famelica mentre la Scimmia ti chiederà sempre più latte" e glielo ho dato, sempre in gran segreto... Lei si è messa a ridere, e io anche, nonostante non abbia ancora capito "chi" stava comunicando con "chi" ma soprattutto..... non ho capito cosa ci facevi tu lì al lavoro con me......."

Mia rispostina: "Ah, passavo lì per caso...  stavo facendo un'indagine sullo "squalene",  sai quella sostanza che hanno messo nei vaccini suini? In Cina i delfini -e talvolta anche gli squali- li chiamano "pesci porcini"... quindi lo "squalene" è un po' come l'olio di fegato di merluzzo  della nostra infanzia (meglio dire della mia che tu sei più giovane e  conosci altre sostanze)... Però debbo dirti che  non è una mia invenzione che il Bagatto corrisponda alla Scimmia, lo dice pure la cinese Teodora Lau (credo) e se per caso non lo dicesse lei allora lo dico io che sono appunto una Scimmia... Se analizzi bene le qualità descritte del Bagatto vedrai comunque che solo Scimmia può essere. Per la Tigre vedrei bene la Morte, soprattutto perché la mia morte è nelle mani della Tigre.."

Mi scrive Claudia: "Ciao Paolo, chissà se ti ricordi di me, sono Claudia Candido, quella di Flashes of Flesh... Io ricevo sempre il tuo giornaletto, che leggo molto volentieri, in realtà ora ti scrivo per un'altra ragione... pensavo che tu magari conosci la realtà di Calcata, io ho una mezza idea di cambiare casa e mi piacerebbe venire a vivere da quelle parti, visto che l'ambiente mi sembra più favorevole a dove vivo ora... se non altro c'è un circolo vegetariano! Non è che tu sappia se ci sono case da affittare, a me piacerebbe stare un po' nel verde, o comunque in una situazione dove poter sistemare tranquillamente i miei 6 gatti e cane... inoltre avrei esigenza di avere un po' di spazio da dedicare ad uno studio di fotografia... Scusa se mi rivolgo a te (che non sei certo un'agenzia immobiliare!), ma preferirei 1000 volte trovarmi a cambiare in un contesto amichevole e veg, in modo da poter partecipare anche più attivamente alle attività animaliste di Calcata..."

Mia rispostina: "...sì ti ricordo. Però la tua speranza di trovare una situazione adatta a Calcata mi sembra mal riposta... qui i prezzi sono altissimi e non si trova quasi nulla in affitto.... inoltre hai letto i miei articoli su Calcata Sodoma e Gomorra?
http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=calcata+sodoma+gomorra+2009
Forse una situazione migliore potrebbe risultare a Faleria o Mazzano che sono i paesi limitrofi... Però tanti amici mi hanno detto che a Sant'Oreste si sta veramente bene, il monte Soratte è una montagna sacra, varie persone che conosco si sono trasferite lì e comunque non saremmo poi distanti, pochi kilometri in linea d'aria. Puoi forse rivolgerti per informazioni a degli amici che hanno un'associazione, con la quale abbiamo collaborato, si chiama Avventura Soratte: avventurasoratte at hotmail.com -  Se potessi me ne andrei anch'io a Sant'Oreste, credimi...."

Invito al cinema: "Per riflettere su dogmatismi, diritti umani, laicità, la Consulta Romana per la laicità delle Istituzioni propone per venerdì prossimo, 20 novembre  2009, il film: "AMEN" di Constantin Costa Gavras,
per il ciclo di Cineforum intitolato "Cinema laico a Roma". Il Cineforum si svolgerà presso la  Biblioteca Elsa Morante di Ostia Lido, Via A. Cozza, 7  con inizio alle ore 17.00"

Scrive Gianluca Uda: "L'esperienza Boliviana si è trasformata in un libro di foto. Le foto hanno la capacita di esprimere degli eventi che solo stando sul  posto si possono carpire.  L'istantaneità della foto cerca di entrare al meglio nel vissuto.  Gli scatti presenti nel libro sono una sorta di panoramica sul mondo  boliviano, su quel piccolo mondo che mi si è presentato.  Se volete  potete diffonderlo ai vostri amici, questo è il link: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=349992

Scrive Beppe Sini: "Si svolgerà domenica 15 novembre 2009, con inizio alle ore 16, presso il centro sociale autogestito "Valle Faul" a Viterbo, il secondo incontro di studio di un percorso di formazione/informazione nonviolenta. Il centro sociale autogestito "Valle Faul" si trova in strada Castel d'Asso snc, Viterbo (per ulteriori informazioni: tel.: 3315063980, e-mail: csavallefaul at autistici.org)"

Nel sito del Circolo Vegetariano potete leggere un'analisi anatomico-genetica sulla natura dell'uomo, e sulla sua naturale alimentazione:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/11/14/vegetarismo-ed-alimentazione-naturale-%e2%80%9cluomo-e-un-animale-si-ma-solo-se-mangia-carne-%e2%80%9d-perorazione-della-causa-vegetariana-seguendo-ragioni-genetiche-anatomiche-e-s/

Nel Blog "Altra Calcata... altro mondo" potete leggere una risposta alla risposta di Giorgio Vitali alla Velina D'Arpina dell'11.11.09:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2009/11/giorgio-vitali-non-ti-arrabbiare-solo.html

Au revoir, se il Signore ce lo consente, vostro Saul/Paolo

Pensiero poetico del dopo Giornaletto

Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi.
Ti amo fino agli estremi di profondità,
di altura e di estensione che l'anima mia può raggiungere
quando al di là del corporeo
tocco i confini dell'Essere e della Grazia Ideale.
Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,
alla luce del giorno e al lume di candela.
Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia
Ti amo con la stessa purezza con cui essi
rifuggono dalla lode
Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze
e quella che fanciulla mettevo nella fede
Ti amo con quell'amore che credevo aver smarrito
coi miei santi perduti- ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell'intera mia vita!- e
se Dio vuole, ancora meglio t'amerò dopo la morte.

Elizabeth Barrett Browning