petizione per la bonifica dei siti contaminati da rifiuti tossici



445 firme raccolte in poche ore dalle volontarie dell'associazione MEDiterranean MEDIA, da alcuni studenti e da lavoratori.
I cittadini cosentini hanno firmato con decisione la petizione lanciata dal Comitato civico "Natale De Grazia" per chiedere alle autorità competenti di verificare la presenza di aree contaminate e di effettuare i necessari interventi di bonifica.
Il gazebo allestito a Piazza XI Settembre a Cosenza con la collaborazione del CSV della provincia di Cosenza è stato preso letteralmente d'assalto, le persone non aspettavano altro per manifestare la loro indignazione e per dirsi disponibili ad azioni efficaci per tentare insieme di affrontare il gravissimo problema dei rifiuti tossici. L''indignazione era rivolta per lo più  nei confronti delle forze di governo che non hanno risposto tempestivamente  con azioni efficaci tese a rimuovere le sostanze tossici. Parole di fuoco contro la politica del malaffare, la 'ndrangheta, i servizi deviati e i poteri occulti che avvelenano terre, mari e la vita stessa del paese.
Un paese che non è più percepito come pienamente democratico, mari e terre svilite di dignità, ma non le persone che con la loro firma hanno testimoniato la volontà di trasformare l'indignazione in azione.
La raccolta delle firme continua i volontari promuoveranno altre iniziative di sensibilizzazione per fare in modo che  il prossimo appuntamento  fissato per sabato 24 ottobre ad Amantea sia una grande Manifestazione Nazionale, per dire  tutti insieme BASTA VELENI.
 
http://www.medmedia.org