Il Giornaletto di Saul del 31 agosto 2009 - Angelina la Tigre, Copenhagen, Sosnovy Bor, ecologia umana e Silvio Berlusconi, papa Ratzinger a Viterbo...



http://saul-arpino.blogspot.com/

Care, cari, 

pare che oggi sia il giorno fatidico in cui la Tigre, la ragazza di Roma di cui ricorderete, viene a trovarmi a Calcata. Dopo reiterate promesse sembra che la visita giunga a compimento: "Avere squilibri è necessario per stare alla continua ricerca dell'equilibrio... Vabbè, oggi nun je la posso fà, ieri siamo stati invitati da amici, abbiamo fatto molto tardi... Oggi anche.... Domani vengo da te, anche se prima devo fare delle commissioni, ma cercherò di arrivare per un orario decente... Quando arrivo ti chiamo al numero che mi hai dato se non  dovessi trovarti. Ma sì... Angelina".

Scrive Lorenza Paoloni: "Cari tutti, in vista del prossimo vertice di Copenhagen sul cambiamento climatico, sollecito vivamente la sottoscrizione della petizione avviata dall'ong inglese Avaaz, che si è fatta più volte promotrice, con successo di adesioni, di iniziative di portata analoga. Facciamo sentire numerosi la nostra voce su un tema di interesse comune. Basta seguire le istruzioni indicate at http://www.avaaz.org/en/contact - Cordiali saluti, Lorenza Paoloni"

Notizia nucleare: "(ASCA-AFP) - San Pietroburgo. - E' stato spento il 28.08.09 in Russia un  reattore nucleare nella centrale nei pressi di San Pietroburgo, a causa di una  perdita dovuta alla rottura di una pompa. Lo ha confermato all'Afp un portavoce  della centrale. La perdita e' stata scoperta iera, ha detto il portavoce Sergei Averianov,  aggiungendo che i livelli di radioattivita' nell'area rientrano nella norma. La  centrale, che ha quattro reattori, lavora al momento solo con due, visto che  anche un altro reattore é spento per manutenzione. La riparazione della pompa  in questione dovrebbe avvenire entro lunedi 31 agosto. La centrale Leningrad, nella cittadina di Sosnovy Bor, a circa 70 km da  San Pietroburgo é equipaggiata con lo stesso tipo di reattore di quello  ucraino di Chernobyl, dove si verificò la catastrofe nucleare dell'aprile  1986".

Sul blog "Altra Calcata... altro mondo" ho inserito "Ove gli opinionisti non osano.."  due lettere opposte ma paritetiche, una emozionale e romantica l'altra razionale e speculativa, il connubio è molto interessante se non ci credete andate a leggere..:

http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Ed infine, in salsa agrodolce, leggete sul sito del Circolo Vegetariano gli sviluppi sulla visita del papa Ratzinger a Viterbo e la sventura di Alfio Pannega che continua ad essere senza casa:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/31/viterbo-6-settembre-2009-papa-ratzinger-benedice-la-citta-in-elicottero-e-papamobile-alfio-pannega-resta-nel-casotto-di-lamiera-sullautostrada-e-rita-sister-kaya-che-scrive/

Abbiamo finito? Pare di sì, un abbraccio a tutti voi da Saul/Paolo