Il Giornaletto di Saul del 24 agosto 2009 - Poesia futurista, culto dei successori, altalena degli eventi, conservare il necessario e disfarsi del superfluo...

http://saul-arpino.blogspot.com/

Care, cari,

inizio con una poesia "futurista" inviata da Anna Ganga a Gianni Donaudi e ritrasmessa a tutti noi: "...MA PERKE' NON LE HAI KIESTE A LA GANGA/ME  KE SONO SURCLASSATA:::DALLE MUTAMDE:::DALLE:::LAVANDE:::DALLE FARANDE::DI GIANNI :::KE HA LA PIU' BELLA TERRAZZA DI IMPERIA.... TELEFONATEMI...3408792180.....KE GLI/LI' FACCIAMO UNA BELLA FESTA ANKE XKE' E' VICINO AL CIRCOLO ARCI KE SI MANGIA E SI BEVE E FACCIAMO SHAMBALA....E COMINCIAMO A RIDERE...KE CON I DOLLARI...FACCIAMO ORIGAMI...KE NOI SIAMO SCESI DA CAVALLO:::::DIGGGGIA'..."

Segue la comunicazione di Puoidirloqui una news-letter di annunci privati nella quale sovente trovo anche belle poesie: "PUOIDIRLOQUI non è un sito internet in attesa di visitatori, ma una lettera che, gratuitamente, dal 2005, con semplicità ed efficacia arriva ad oltre 50.000 persone. Potrai leggervi di tutto.. o meglio.. tutto ciò che scatena passione in coloro mi inviano i messaggi e gli annunci da inserirvi. E.. magari.. prima o poi.. dipende solo da te.. tra chi scrive  potresti esserci anche tu:  puoidirloqui at libero.it"

Al proposito dei danni acustici morali ed ambientali dei rave party nella Tuscia Alba Montori scrive: "Domanda irriverente: perché finché qualcosa non ci rompe mostruosamente (!) non c'è mai reazione di difesa?Naturalmente so benissimo perché!
Se nel 1997 i viterbesi e dintorni Cimini avessero avuto i timpani e il resto scassati per un tempo sufficiente forse il Monte Fogliano sarebbe ancora parte della natura e non base per ponti radio. Baci, Alba Montori"

Stralcio di una lettera spirituale ed archetipale di Angelina: "Negli ultimi tempi mi sono imbattuta, usando archetipi a te cari e ben noti, con un cavallo e un drago, e non so chi si sia dovuto leccare di più le ferite; so solo che, a distanza di tempo, mi sono resa conto che loro sono stati "maestri" per me, molto severi... ma dai quali ho imparato diverse "lezioni", mentre non mi sono mai soffermata a pensare a come mi abbiano "vissuta" e quindi "percepita" loro... Ma ognuno di noi ha qualcosa da lasciare all'altro, anche perché non si smette mai di imparare, e quando si ha la stupenda illusione di essere arrivati.... spesso ci si rende conto che sta per cominciare un nuovo "viaggio" perché se è vero che la vita è viva, allora ci deve sempre essere cambiamento..."

Stralcio di mia risposta spirituale/archetipale: "Non ci sono lezioni, solo indicazioni di percorso, che accompagnano la nostra vita in forma di suggestioni. Poi dall'interno sorgono delle propensioni a muoversi in un certo modo.. tutto ciò in funzione del compimento del nostro destino.
Non siamo messi alla prova, in realtà è solo un gioco, un divertente gioco che ci consente di piangere e ridere, di sentire il gusto della vittoria e della sconfitta, della speranza e della disperazione. Ma  se continua di sottofondo a manifestarsi l'amore  che importa questa altalena? Non c'è pericolo di cadere dalla vita che essa stessa è dondolio continuo...  E quando giunge il momento in cui ci si risveglia alla propria natura, in cui ci viene devoluto il vero senso dell'Io,  tutto questo altalenare negli eventi  scompare in un soffice e continuo flusso di presente...".

Sul fronte degli articoli pubblicati vi segnalo una cosetta religiosa  che ho scritto sul "culto dei successori", sì avete letto bene, non quello degli antenati e dell'aldilà ma quello dell'aldiqua e delle generazioni future, sta nel sito del Circolo Vegetariano:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/24/%e2%80%9cinstaurare-il-culto-dei-successori-per-contrastare-i-buoni-affari-dei-mercanti-del-tempio%e2%80%9d-%e2%80%93-quando-la-spiritualita-passa-dall%e2%80%99aldiqua-all%e2%80%99aldila-e-dall/

Sul blog "Altra Calcata... altro mondo ho invece inserito un saggio invito a non soccombere alla stitichezza, in senso fisico e morale, con un commento di Caterina Regazzi, da poco rientrata in quel di Spilamberto:

http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Credo di aver terminato anche per oggi e vi abbraccio con affetto, vostro Paolo/Saul