Re: [ecologia] Passeggiata ecologica del 27 dicembre 2008 a Roma - OGN ANTI OGM



Nuovi dati sugli effetti degli Ogm in Messico, da "Le Monde" di oggi:
http://www.lemonde.fr/planete/article/2008/12/11/au-mexique-le-berceau-du-mais-contamine-par-des-ogm_1129750_3244.html

Il giorno 10 dicembre 2008 18.06, circolo.vegetariano at libero.it <circolo.vegetariano at libero.it> ha scritto:
Cari amici arriviamo al dunque....

Dopo tanto chiacchiericcio finalmente giunge da Giorgio Vitali una proposta seria (sia pur faceta), che consentirà di dare la massima visibilità e sostanzialità alla "passeggiata ecologica" del 27 dicembre 2008 da tenersi a Roma (propendo per il primo pomeriggio) da Piazza del Popolo a Piazza del Parlamento. per sensibilizzare il popolo ed i parlamentari sul tema scottante degli OGM. Il titolo della manifestazione che è stato collegialmente accettato è: "OGN (Organismi geneticamente naturali) contro OGM (organismi geneticamente manipolati). Non serve nemmeno chiedere l'autorizzazione alla Questura, se facciamo un volantinaggio itinerante basterà depositare in Questura una copia del volantino che si intende distribuire ed il percorso indicato. Pertanto possiamo dichiarare indetta la "passeggiata ecologica". Il volantino BREVE E CONCISO lo può redigere -se vuole- Marco Tiberti, oppure Giorgio Vitali stesso, a nome di tutte le associazioni che  aderiscono, una volta  stampato a!
 cura di Vittorio Marinelli (E.C.), si consegni una copia alla Forza Pubblica ed il gioco è fatto... non servono altre autorizzazioni, visto che Via del Corso è pedonale e quindi non si intralcia il traffico ed il volantinaggio itinerante si fa alla spicciolata.

Ma la cosa che ci farebbe uscire su tutti i giornali e riprendere da tutte le televisioni è proprio la proposta di Giorgio Vitali di portare in spalle un'immagine del Dio Priapo in Processione, questo solo elemento farà da catalizzatore.... mi riprometto in questo caso di venire munito di corno di bufalo da montanaro  per richiamare a gran voce gli spiriti della natura....

Per arrivare concretamente a districare questa matassa organizzativa, propongo:
di inviare le adesioni a questo progetto agli indirizzi
di coordinamento operativo.
Nominativi proposti per il coordinamento in loco (Roma):
Valeria Volpe: velste at libero.it
Giorgio Vitali: vitali.giorgio at yahoo.it
Altri Volontari: ? (chi si offre)
Coordinamento per la stesura volantino comunitario e per la divulgazione mediatica:
Marco Tiberti: tiberti.marco at alice.it
Giuseppe Altieri: agernova at libero.it
Paolo D'Arpini: circolo.vegetariano at libero.it
Altri: ? (chi vuole)

Comunicate a stretto giro di posta la vostra disponibilità ed accordo per il programma descritto.
--------------

Riporto qui la proposta serio-faceta di Giorgio Vitali:
L'argometo sicuramente scotta e pertanto di attenzione ce n'è. Il problema nasce quando si vuol fare troppo. INTANTO mi sembra ovvio organizzare senza tanto strepito unA MANIFESTAZIONE nella piazza de parlamento. Stabilita l' ora, si invitano più persone che si può. Si fa circolare la notizia coi mezzi a nostra disposizione ( che non sono pochi) si stampano manifestini con poch parole da distribuire al momento ma anche dopo.
Si invitano esponenti politici e della STAMPA. Anche questo si può fare!!!Tutto cuò ci costa molto poco. Ciascuna organizzazione venga col suo striscione.
CONCLUSIONE: ci vuole qualcuno che si interessa per chiedere l' autorizzazione. Appena ricevuta, senza perdersi in chiacchiere, si comincia il battage (basta internet) verso tutti gli indirizzi in nostro possesso.

INFINE, si costruiscano GRANDI statue in legno dedicate al Gran Dio Priapo, protettore dei nostri LARI, da portare in PROCESSIONE, al fine di proteggere i campi e le messi minacciati dal DEMONIO.
GEORGIUS.



--
Mailing list Ecologia dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/ecologia
Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/ecologia
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://web.peacelink.it/policy.html