Cristiani Musulmani Viterbo Terra Galassia Universo



"Il papa Ratzinger visiterà viterbo il 4 settembre 2009, è ufficiale". Finalmente una notizia che scalda i cuori e restituisce speranza ai poveri umani asfissiati da notizie disfattiste.   Sempre più persone sfiduciate danno per scontata la scomparsa dell'uomo dal pianeta Terra e la venuta di una nuova specie galattica. 
Ecco alcune illazioni recenti: "Individuata una molecola di zucchero a 26.000 anni luce dalla Terra,  Scie chimiche distruggono la vita sul pianeta, i Maya prevedono per il 2.012  la fine del mondo... etc. etc."  
Siccome il catastrofismo fantascientifico ha sempre una base scientifica questa potrebbe essere la conferma che l'uomo si è stufato di vivere e si prepara alla distruzione più nera. 

"Apres nous le deluge!?"   

Non è così per fortuna per il comitato per l'ambiente di Viterbo che cerca di metter pace fra i  litigiosi storici: cristiani e musulmani, in attesa della visita pastorale papale del prossimo anno. Si metteranno d'accordo?

Lo saprete partecipando all'incontro di cui sotto: 

Il Comitato viterbese per la tutela dell'ambiente e dei beni culturali presenta l'incontro: "Cristiani e musulmani di fronte alle logiche della globalizzazione, del consumismo e del profitto". Relatori saranno mons. Lorenzo Chiarinelli, vescovo di Viterbo e il prof. Asur Salame, esperto in diritto islamico. Nel corso del dibattito sono previsti interventi di: dott. Mustafà Salhawuari, prof. Daiana Langone, on. avv. Stefano Menicacci, dott. Khalil Altoubat, prof. Francesco Leccese, dott. Giuseppe Occhini. Coordinerà i lavori il prof. Gaetano Platania, preside della facoltà di lingue e letterature straniere moderne dell'Università della Tuscia. L'iniziativa si svolgerà a Viterbo giovedi 11 dicembre ore 16.00 presso l'Aula Mendel del Decos, ex-convento Padri Agostiniani in Via San Giovanni Decollato 1 (La Trinità).

Attenzione questa non è una una notizia fantasy... l'appuntamento è vero,  siete veramente invitati a partecipare all'incontro, da parte nostra andrà il laico Peter Boom  in avanscoperta solitaria, che qualcuno vada a fargli compagnia.... per favore!

Cari saluti laici, Paolo D'Arpini
www.circolovegetarianocalcata.it