EDUCAre... con la passione di raccontare




 




“Ci piace pensare che

i libri siano strumenti per generare

occasioni di incontro

e confronto.

Non solo pagine e parole ma sguardi, volti, nomi, fatti, esperienze.

Non c’è libro che non abbia una storia da raccontare e mille e mille storie da far incontrare.”

Questo fine settimana saremo a Educa.

Il 26, 27 e 28 settembre a Rovereto scende in campo l'educazione.

 

Nel fitto e articolato programma ci saremo con i nostri libri, alcuni nostri autori, il nostro contributo di riflessione.

 

Cliccando su www.educaonline.it il programma, le informazioni sui protagonisti, gli spunti di riflessione che animeranno il dire, il fare, il divertire, il mostrare.

 

Il tema? L’educare come passione e relazione di cui sono protagonisti genitori, bambini e ragazzi, educatori e insegnanti, e, più in generale, la comunità tutta.

Un modo serio e ambizioso oltre che responsabile per fare dell’educazione la leva giusta  per agire sul futuro e sul cambiamento.

 

Ma non è il solo appuntamento.

Sul nostro sito, che giorno dopo giorno si completa nella sua funzionalità, gli eventi e gli incontri legati ai nostri libri. 

Fili spezzati, Le avventure dell’Ispettore Pinguino (che riceverà un premio domenica 28 settembre), Ragazzi della terra di nessuno, Solo un momento, Re 33 e i suoi 33 bottoni d’oro, Differenti? E’ indifferenti e L’officina matematica sono i libri che in zone diverse dell’Italia permetteranno a molti di voi di incontrare e confrontarsi con i nostri autori.

Una rete di incontri, sguardi, riflessioni e competenze che si incrociano e mettono in comune le loro ricerche e i loro saperi. Le loro storie.

 

Se volete, questa rete è la nostra storia. Proviamo a raccontarcela?

Come? Ovviamente in rete. Attiveremo a breve sul nostro sito forum, blog, commenti ai libri, confronti con gli autori e tra i lettori. Da dove partiamo? Accettiamo i vostri suggerimenti, le vostre domande da porre a… (diteci voi a chi dei nostri autori), i temi su cui aprire dibattiti.

Qualcosa ci frulla in testa… ma il gioco è aperto a tutti. I vostri suggerimenti a informazione at lameridiana.it o segreteria at lameridiana.it

Ci sono mille storie da far incontrare.