CANCELLATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CANCELLATEMI!!! ARRIVANO TROPPE EMAIL INDESIDERATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

From: giovanni.malatesta at villapacinotti.it
To: antimodimartino at libero.it; teatroinrivolta at gmail.com; mlsozzo at libero.it; a.mastantuoni at alice.it
CC: ecologia at peacelink.it
Subject: Re: [ecologia] trasmissione documento
Date: Mon, 7 Apr 2008 16:31:15 +0200

Pur essendo un neofita delle liste di peacelink, per quello che ho capito gli allegati vengono sempre rimossi. Inoltre, gli scambi epistolari tra gli iscritti alla lista non solo vanno a a tutti gli iscritti, ma diventano pubblici e leggibili da tutti sul web. Perciò, quando si deve trasmettere un documento a qualcuno, è opportuno farlo con lo scambio diretto tra gli interessati, utilizzando l'indirizzo individuale. Se si usa il comando "rispondi" o "reply" la risposta va alla lista e non solo al mittente. Se invece il documento si ritiene sia di interesse di tutti gli iscritti, conviene copiarlo (se non è troppo lungo) sul messaggio.
Se non ci si attiene tutti a poche piccole ed elementari regole, poi si ottiene il risultato di intasare le caselle di posta degli iscritti alla lista con messaggi di scarso interesse collettivo (vedi protesta di Roberta Martelli)
Se poi tra le cose che ho detto ci sono inesattezze, prego l'amministratore della lista di correggerle.
Grazie
Gianni Malatesta