Un inedito di don Tonino Bello per Natale



Title: edizioni la meridiana

edizioni la meridiana

 

Antonio Bello

La bisaccia del cercatore

Scarti minimi per il futuro

Pagg. 56+ Dvd, Euro 15,00

È un nuovo scrupolo donato da don Tonino Bello per Natale. Il testo raccoglie l'inedita relazione tenuta da don Tonino al 50° Corso di Studi Cristiani-interreligioso-internazionale svoltosi alla Cittadella di Assisi dal 23 al 28 agosto del 1992. Il DVD allegato propone le immagini dell'intervento. Un libro dunque da leggere, ascoltare, vedere. Il tema dell’incontro era “Chiese e religioni nella nuova Europa: mercanti del sacro o testimoni dello Spirito?” Il pomeriggio del 27 agosto don Tonino e l’on. Ilde Iotti conclusero con una loro chiacchierata/confronto la settimana chiedendosi entrambi se nella casa comune bisognava entrarci da compagni dell’uomo o testimoni dello Spirito. Il viaggio che proponeva don Tonino, allora come oggi, è un cammino verso il futuro non “venato dalla paura, dalla chiusura, dalla sfiducia, ma dalla curiosità, dallo stupore, dall’accoglienza”. Un cammino che richiede un abbigliamento essenziale, fatto di scarti: un bastone e una bisaccia in cui infilare “un ciottolo del lago, un ciuffo d’erba, un frustolo di pane, una scheggia della croce, un calcinaccio del sepolcro vuoto”. E nulla più.

Dopo quell’incontro ad Assisi, cominciò per don Tonino l’ultimo tratto del suo viaggio di vita. Forse per questo, a leggere questo libro, non si può fare a meno di pensarlo come il testamento di chi ha attraversato fino in fondo il suo tempo, indicandocene uno nuovo e possibile.

Per i vostri ordini info at lameridiana.it. Sconto del 20% per chi ordina il volume entro il 20 dicembre.

Per Natale di don Tonino, come dono da fare e da farsi, suggeriamo anche:

Icona della trinità. Lettera sulla famiglia, pagg. 48 Euro 15,00

Per gli altri libri, ricordiamo la possibilità di acquistarli nella nostra offerta Don Tonino Bello nel catalogo de la meridiana

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.