Educhiamo il bullo o la vittima?



Title: edizioni la meridiana

edizioni la meridiana

 

Diciamo entrambi. E lo diciamo ancora con l’ennesima ristampa di

 

Stop al bullismo

Strategie per ridurre i comportamenti aggressivi e passivi a scuola

pagg. 138 + DVD del cortometraggio Game Over, Euro 18,00

 

Un libro pubblicato nel 2005 e ancora richiesto perché estremamente utile. Curato da Nicola Iannaccone è nato da un'originale e inedita sperimentazione effettuata nella città di Milano. La sua singolarità è che avanza un'indispensabile proposta metodologica, valida soprattutto per la fascia della pre-adolescenza, completa di suggerimenti operativi e di strumenti multimediali che mette in gioco tutti i protagonisti della scuola. Hanno trovato prezioso questo volume quanti intuiscono che, proprio nella sfida al bullismo, si nasconde anche l'opportunità per far crescere una cultura scolastica basata sui valori della democrazia, della legalità e della solidarietà.

 

Sui temi del bullismo e dell’educazione alla democrazia e alla legalità in ambito soprattutto scolastico, ricordiamo anche:

 

ü      Un posto per parlare. L’ascolto a scuola, pagg. 136 Euro 14,50

ü      Le regole del gioco. Manuale per educare al senso delle regole, pagg. 144 Euro 14,00

ü      Tutto normale. Bulli, vittime, spettatori, pagg. 120 Euro 12,00

 

Per i vostri ordini info at lameridiana.it. Sconto del 20% per chi ordina 1 copia dei titoli proposti. Sconto del 25% per chi ordina più copie. Offerta valida fino al il 15 aprile.

 

Vi ricordiamo il nostro convegno Stand by adolescenza del 12 maggio 2007. Per richiedere il programma inviate una mail a informazione at lameridiana.it

 

 

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.