Ho un mare di cose da dire...! 8-10 dicembre in Maremma



Ho un mare di cose da dire...!

...allora diciamocele nel ponte da venerdi' 8 a domenica 10 dicembre 2006

Seminario-vacanza per sviluppare il talento creativo 
in agriturismo bio-dinamico nella campagna maremmana 
con bagno alle Terme di Saturnia 

"Cambia il modo di vedere le cose
e le cose cambieranno"
Wayne Dyer

Un percorso esperienziale per scoprire e attivare la propria creativita' nella vita, nel lavoro e nelle relazioni. Gabriele Bindi, counselor e facilitatore, condurra' il gruppo per permettere ad ognuno di esprimersi appieno nel rispetto dei propri bisogni e nella costruzione dei propri progetti.

La creativita' ci aiuta. Aiuta a trovare nuove prospettive in ogni ambito e situazione. Ci aiuta nella professione, ci aiuta a conoscerci meglio e a comunicare. 

Ma come si fa ad aiutare la creativita'?

Questo e' un laboratorio espressivo che utilizza il counseling e la scrittura creativa, come strumenti che consentono di prendere contatto con il proprio mondo interiore ed attivare l'innata creativita', ascoltare i bisogni piu' autentici e imparare il linguaggio assertivo. Mediante tecniche di ascolto, empatia, rilassamento e riequilibrio ci si addentra nel mondo delle emozioni sepolte e s'impara a gestire creativamente le proprie risorse, per affrontare i cambiamenti della vita con consapevolezza e chiarezza d'intenti.

Due giorni in un'atmosfera protetta, immersi nella natura suggestiva della Maremma toscana, per raccontarsi, favorire il dialogo e la comprensione di se', dare vita all'immaginazione e sciogliere i nodi che bloccano il nostro fluire. Con attivazioni corporee, visualizzazioni, musica, giochi interattivi, tecniche di Gestalt, programmazione neurolinguistica, comunicazione empatica, meditazioni e condivisioni. Penna alla mano, sara' possibile dar vita a pagine di diario, memorie, racconti, componimenti poetici, essenziali per tracciare un nuovo corso di vita.

Entreremo nella tranquillita' di una natura incontaminata, con una vista stupenda su campi, boschi, uliveti, ed in fondo il mare e l'isola d'Elba, contornati da tombe e dai siti archeologici etruschi, villaggi medievali, vicini al monte Amiata... anche i piu' tecnologici saranno tranquilli: il segnale per la telefonia mobile e' infatti presente ;-)

La quota di partecipazione, tutto incluso, e' pari a:
- 190 Euro + iva per chi si iscrive fino al 23 novembre, 
- 225 Euro + iva per chi si iscrive dal 24 novembre al 2 dicembre (ultimo giorno utile per iscriversi).

Nella quota di partecipazione e' gia' tutto incluso:
- partecipazione al corso
- materiale didattico
- attestato di partecipazione
- trattamento all inclusive (tutto incluso), dalla cena di venerdi' 8 a domenica pomeriggio: i tre pasti giornalieri e anche vino (siamo a Scansano, terra del Morellino) e bevande, all'interno e fuori dai pasti. Gli alimenti sono tutti biologici, molti di qualita' bio-dinamica prodotti dallo stesso agriturismo a conduzione familiare, e sono spesso fatti in casa: pane, pasta, seitan, pecorini, ricotte, ecc...
  La sistemazione dei partecipanti, avverra' in mini-appartamenti da 3/7 posti.
- assistenza di NaturaOlistica.it sul posto, con Samuele Canestri.

E' possibile effettuare il versamento della quota di partecipazione tramite bollettino postale oppure con bonifico bancario. 


I dettagli relativi a quest'Evento, si trovano sul sito www.NaturaOlistica.it cliccando su Brochure dettagliata e su scheda d'iscrizione, visibili anche direttamente tramite questo link:

http://www.naturaolistica.it/Files/Ho%20un%20mare%20di%20cose%20da%20dire...!%208-10%20dicembre.doc

http://www.naturaolistica.it/Files/Ho%20un%20mare%20di%20cose%20da%20dire%20scheda%20iscrizione.doc


Per aver notizia dei nostri appuntamenti, scrivi il tuo indirizzo e-mail sul sito www.NaturaOlistica.it se non ci ricevi gia' direttamente, sarai, cosi', sempre aggiornato!

Inoltra questo messaggio a tutti coloro che ritieni interessati,

il vostro consenso e la vostra fiducia, insieme alla vostra attenzione e consapevolezza, sono un ulteriore stimolo a mantenere alto il livello del nostro impegno e la qualita' di cio' che riusciamo ad offrire.
Grazie ;-)

I nostri migliori saluti e Auguri per una Vita di soddisfazione.
NaturaOlistica.it
Samuele Canestri
328.7573094
http://www.NaturaOlistica.it


NaturaOlistica.it, con sede in Toscana e che opera in ambito internazionale,
e' un'organizzazione di Eventi di qualita', legati ad un'interpretazione della realta' sia spirituale, che solidamente ancorata a terra,
integrando il lato scientifico -degli aspetti fisici, psicologici, sociali, ambientali, ecologici- all'etica ed alle antiche saggezze...
NaturaOlistica.it e' spinta da una sana vocazione e predisposizione, ed e' supportata da molti anni di esperienza, ricerca e selezione nell'ambito del mondo cosiddetto "non convenzionale"...
...E' grazie alla cooperAzione di ognuno, se Consapevolezza e Verita' sempre piu' grandi potranno affermarsi!
































NaturaOlistica.it rispetta la vostra Privacy!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
INFORMATIVA AI SENSI DELL'ARTICOLO 13 DEL DECRETO LEGISLATIVO 196/03:

Ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali (Legge 675/1996 e successivo D.Lgs. 196/2003), di cui riporto qui le parti salienti, io, Samuele Canestri, titolare di NaturaOlistica.it, in qualita' di Responsabile del trattamento dei dati, informo che il trattamento delle informazioni che vi riguardano e' improntato ai principi di correttezza, liceita', trasparenza e tutela dei vostri diritti.


Garantisco pertanto che i dati in mio possesso:

  a.. sono scrupolosamente archiviati e protetti (anche da password), in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza;
  b.. sono nascosti, per vostra tutela, soprattutto nel caso io invii la stessa e-mail anche ad altri destinatari;
  c.. non saranno mai comunicati a nessuno, ne' saranno mai oggetto di diffusione;
  d.. sono esclusivamente trattati da me, per inviare comunicazioni con lo scopo d'informarvi su cio' che ritengo possa interessarvi.


Nel pieno rispetto del Codice, sara' possibile esercitare i propri diritti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs 196/2003, chiedendomi, gratuitamente ed in qualsiasi momento, di:
  a.. sostituire, modificare o conoscere i dati che vi riguardano in mio possesso;
  b.. non ricevere piu' mie comunicazioni (e' possibile farlo anche rispondendo a questa mia, con una e-mail, specificando in oggetto: RIMUOVIMI DALLA MAILING-LIST);
  c.. cancellare i dati che vi riguardano in mio possesso (e' possibile farlo anche rispondendo a questa comunicazione, con una e-mail, specificando in oggetto: CANCELLA I MIEI DATI).

La vostra richiesta sara' tempestivamente da me soddisfatta.

I dati in mio possesso, provengono dalla richiesta d'iscrizione alla mailing-list, o dalla partecipazione a manifestazioni ed eventi che ho organizzato direttamente o tramite miei collaboratori, oppure mi sono pervenuti da una vostra richiesta indirizzata a me, o alle ditte con cui collaboro delle quali sono il Responsabile del trattamento dei dati, o ai siti web e relativi indirizzi e-mail che gestisco, o da altri soggetti (che avete autorizzato a comunicare i vostri dati in loro possesso a soggetti terzi di comprovata serieta' e professionalita'...) o da elenchi e servizi di pubblico dominio, registri, atti o documenti conoscibili da chiunque o pubblicati su Internet, riviste, quotidiani ecc. (art. 12 ed art. 20) dove ritengo vi sia stato vostro esplicito e preventivo consenso all'atto della pubblicazione. Se cosi' non fosse, e qualora le mie comunicazioni non risultassero di vostro interesse, mi scuso anticipatamente per il disturbo arrecatovi. Non era assolutamente mia intenzione importunarvi! E vi ricordo che sara' possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, anche rispondendo a questa stessa e-mail, specificando in oggetto: "RIMUOVIMI DALLA MAILING-LIST".


Se, al contrario, questa comunicazione vi interessa e pensate che possa interessare anche qualcuno che conoscete, potete aiutare NaturaOlistica.it a crescere, inoltrando questa e-mail alle persone di vostra conoscenza.

E' grazie alla cooperAzione di ognuno, se Verita' sempre piu' grandi potranno affermarsi!
NaturaOlistica.it nasce proprio con questo intento cooperativo.

Il vostro consenso e la vostra fiducia, insieme alla vostra attenzione e consapevolezza, sono uno stimolo a mantenere alto il livello del nostro impegno e la qualita' di cio' che riusciamo ad offrire.

Grazie.


NaturaOlistica.it di Samuele Canestri

- Organizzazione Eventi di qualita' -

Sede legale c/o Dott. Arturo Federico

Via Fra' D. Buonvicini, 15 - 50132 Firenze


Il titolare di NaturaOlistica.it e Responsabile del trattamento dei dati:

Samuele Canestri

info at NaturaOlistica.it
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------