se la città preferisce un cavallo a un cavaliere ...



Title: edizioni la meridiana/ novità

edizioni la meridiana/ novità

 

…allora puoi raccontarla solo con una grande amara ironia.

 

Infatti. Proviamo a prendere una città levantina e percorriamola tutta.

Di lei diciamo solo che è l'unica città che vanta un monumento equestre eretto a un cavallo e non a un cavaliere, a dimostrare così che è “l’unica città secoli avanti nella lotta per la parità dei diritti tra umani ed equini”. Percorriamola dal centro ai quartieri della periferia che la rendono metropoli, non dimenticando però mai che siamo al Sud: quello messo in scena da Rubini, Winspeare e Piva per farci un’idea.

Di questa città scegliamo di guardare una generazione... impegnata nell’essere disimpegnata e anche un po’ melanconicamente ripiegata nella ricerca… di cosa?

Con una scrittura brillante e capace di tenere la narrazione, Francesco Marocco nel suo libro dal titolo

L’estate in cui il Bari comprò João Paulo

(pagg. 112 Euro 12,00)

consegna ai lettori, in 6 racconti i destini, i linguaggi forti, i sogni, le bravate di una generazione che sta tutta dentro questo tempo di relazioni bruciate prima ancora che siano consumate, di amori forti e di passioni “vere” nella loro consapevole precarietà. Una generazione che avverte forte che “ ciò che rende l’aria di questa periferia irrespirabile non sono le marmitte non catalizzate o le corsie d’asfalto. Sono le buste di parole vuote, di promesse vane, di paure non affrontate…”.

Racconti da leggere per il piacere di una lettura che rimane, prende, coinvolge e ti conduce, in un modo in cui solo pochi scrittori oggi sanno fare, in un mondo che conosci ma non sai dire.

 

Per i vostri ordini info at lameridiana.it. Sconto del 20% per chi ordina il volume entro il 15 ottobre.

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie