News@lert Settembre 2006



Ben ritrovat@ a tutt@,
 
spero dal profondo del sole che dopo la pausa estiva vi siete ricaricat@ a modino. Settembre, per molt@ e non a torto, rappresenta l'inizio di un nuovo anno.
 
ProRinnovabili ha iniziato il nuovo anno in mezzo alla gente. 1 e 2 Settembre, alcuni rappresentanti dell'associazione si sono recati a Vicchio di Mugello ed hanno allestito un bellissimo stand dedicato alle energie rinnovabili [ vedi foto].
 
In quel di Vicchio, dove si èè svolta la tradizionale Festa Calda, abbiamo presentato in anteprima nazionale il numero 6 della nostra newsletter ed ora è anche scaricabile via internet a questo indirizzo.
 
Prima di annoiarvi ulteriormente con queste notizie redazionali passo subito ad una selezione di articoli direttamente dal portale dell'associazione  www.prorinnovabili.it . Buona Lettura !!
 
SOLARE TERMICO :: UN MARE DI INCENTIVI
Sono sempre di più le regioni italiane che si adoperano a promuovere l'utilizzo del sole per il riscaldamento dell'acqua: LOMBARDIA, ALTO ADIGE, LIGURIA , PROVINCIA DI TRENTO e TOSCANA. In arrivo dalla Svezia un condizionatore domestico che funziona ad energia solare.
 
PROTOCOLLO DI KYOTO :: RECENTI EVOLUZIONI
Mentre il Canada ha deciso di abbandonare il protocollo, in Italia ci si adopera per rinnovare l'impegno nazionale anche per il secondo periodo di implementazione; è stato presentato in Senato un nuovo disegno di legge per Kyoto con riferimenti importanti sia alle rinnovabili che all'efficienza ed alla mobilità.

IDROGENO :: IL CARBURANTE DEL FUTURO?
Segnali positivi dall'Unione Europea che ha creato un tavolo utile all'incentivazione delle auto ad idrogeno . Nella italianissima Porto Marghera invece, sorgerà un distretto tecnologico per l'idrogeno . Se invece hai già una macchina ad idrogeno, corri a fare rifornimento in Toscana, dove è stato aperto il primo distributore di idrogeno.
 
Aggiornate anche le sezioni dedicate al CONTO ENERGIA e la LIBRERIA RINNOVABILE .
 
--
La Redazione :: ProRinnovabili
.: www.prorinnovabili.it
.: Tel & VoiceMail: +39 06 45 22 18 387
.: Fax: 178 22 30 013
.: skype: surforpeace