una fiaba gustosa e bella da vedere



Title: edizioni la meridiana/un libro per i più piccoli

edizioni la meridiana/un libro per i più piccoli

 

 

E’ una fiaba, quella scritta e illustrata da Franca Cicirelli, che avventura i piccoli lettori tra sane abitudini alimentari e dipinti di artisti eccellenti.

 

Camilla e il pirata Caravaggio.

Una fiaba per l’educazione alimentare

(pagg 84, Euro 13,50, interamente a colori)

 

 

narra le strane avventure di Camilla e Filippo che, presi dal gioco, entrano per caso nella tana segreta del terribile pirata Caravaggio. Appassionato di arte e buona cucina, Caravaggio cattura e imprigiona tutti quelli che non siedono alla sua tavola, che mangiano in fretta e che non apprezzano i sapori del cibo.

I nostri due protagonisti riusciranno a guadagnare la libertà, ma anche la simpatia del terribile pirata, proponendogli delle gustose ricette. Inoltre i due protagonisti componendo e ricomponendo capolavori della pittura, presenti nella tana-trullo del pirata, scoprono un mondo di gusti semplici e di sapori antichi. Finita la loro avventura, nella seconda parte del libro, l’autrice propone ai bambini-lettori e ai loro genitori e insegnanti giochi, attività, schede di ricerca e approfondimento per imparare sane abitudini alimentari. Sul nostro sito internet www.lameridiana.it potrete scaricare pagine del volume e rendervi conto non solo della storia ma anche del ricco percorso educativo che il libro propone. Per i vostri ordini info at lameridiana.it .Sconto del 20% per l’acquisto del libro entro il 15 luglio 2006.

Per i bambini segnaliamo anche:

 

Mario Lodi, Favole di pace, pagg. 64 Euro 12,00

P. Comentale, Mi chiamo Guastaggiusta, pagg. 32 Euro 8,00

 

Sconto del 25% su entrambi i volumi fino al 15 luglio. Chi acquista la novità + Favole di pace + Mi chiamo Guastaggiusta, paga Euro 23,45 anziché 33,50. Contributo per spese di spedizione 3,70.

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.