Le parole per dirlo



Title: edizioni la meridiana/ novità

edizioni la meridiana/ novità

 

Le parole per dire ai propri figli che mamma e papà si separano sono sicuramente difficili da trovare, anche perché il clima che accompagna la coppia nelle fasi della separazione non è spesso tra i più collaborativi e pacifici. C’è però una responsabilità alla quale i genitori non possono venir meno: è la responsabilità di essere genitori. Si può infatti smettere di essere coppia ma non ci si separa dalla propria funzione di genitori. Il libro di Anna Coppola De Vanna e Ilaria De Vanna

 

Ci separiamo.

Come dirlo ai nostri figli

(pagg. 40 Euro 8,00)

 

aiuta i genitori, ma anche gli altri adulti (nonni, insegnanti, amici, avvocati, mediatori familiari) vicini a una coppia che si sta separando a trovare le parole giuste per comunicare questa scelta ai propri bambini. Perchè, come scrive Fulvio Scaparro nell’introduzione “Quando si prende la sofferta decisione di separarsi, bisogna riflettere sulla diversità del dolore degli adulti rispetto a quello dei figli. Per i primi si tratta del fallimento di un progetto di convivenza che ha aspetti affettivi e patrimoniali, per i figli, quale che sia la loro età, c’è invece molto di questo ma anche un attacco diretto alla propria sicurezza esistenziale, la messa a repentaglio di un bisogno/diritto a contare su adulti per crescere che la nostra specie ha iscritto profondamente in ciascuno di noi da milioni di anni”. Il libro, ricco di situazioni nelle quali è possibile ritrovare il clima e le parole sbagliate e il clima e le parole giuste, a seconda dell’età dei figli. Diversa è la percezione dei bambini e degli adolescenti, ad esempio. Un libro per trovare le parole giuste.

Delle stesse autrici:

Senti che urla. Quando mamma e papà litigano.

Per i vostri ordini info at lameridiana.it. Entro il 20 ottobre per chi acquista solo la novità sconto del 20%. Chi acquista entrambi i volumi li paga 12,00 Euro anziché 16,00 (+ 2,90 per spese di spedizione).

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.