[ProRinnovabili] - News@alert Estiva



Immagino che molti di voi saranno al mare a godersi questa estate un po pazzarella. A dire il vero anche noi di ProRinnovabili il mare non disgusta, anzi. Crediamo però che il nostro impegno debba continuare costantemente. Ci auguriamo che con tutte quelle creme per abbronzare non vi dimeticate tutto in un estate al mare.

- IN EVIDENZA : INUTILE NASCONDERE LA NOSTRA SODDISFAZIONE PER L'AVVENUTA APPROVAZIONE DEFINITIVA DEL CONTO ENERGIA. PRORINNOVABILI HA DEDICATO UN NUOVO BLOG ALL'ARGOMENTO, DOVE POTRETE TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI DEL CASO, SCAMBIARE IDEE, COMMENTI E PROPOSTE.
- PRORINNOVABILI SFIORA QUOTA 12000 VISITE NEL MESE DI LUGLIO

- APPUNTAMENTI: A partire da Settembre, ProRinnovabili sarà il Media Partner di alcuni importanti eventi nel panorama energie rinnovabili. Inizieremo con Eolica Expo '05 a Roma a fine Settembre , continueremo con Green Power Marketing '05 di Berlino ad Ottobre e Green Power Med a Novembre sempre a Roma. Ove possibile, parteciperemo alle conferenze, dibattiti e laboratori e pubblicheremo in tempo reale tutti gli aggiornamenti.

- NOVITA'
: Sempre a partire da Settembre, ProRinnovabili lancerà due nuovi servizi a tutte/i le/i lettrici/ori. Il giornalino bimensile che sarà spedito via email in formato pdf a tutti coloro che
si sono registrati alla nostra nuova MailingList. Quindi chi ancora non lo avesse fatto, gli consigliamo vivamente di affrettarsi per non perdersi questo servizio gratuito. Inoltre, daremo il via ad una rubrica mensile ove presenteremo libri che parlano di energie rinnovabili, ambiente ed ecologia.

Come sempre, con l'obbiettivo di mantenervi aggiornati in materia di energie rinnovabili e facilitarvi un rapido accesso alle informazioni, vi proponiamo la nostra selezione:

1 - 80 MILIONI DI EURO PER LE RINNOVABILI ED IL RISPARMIO ENERGETICO DAL MINISTERO DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE. leggi
2 - EOLICA: GAMESA IN SICILIA PER INSTALLARE 136 AEROGENERATORI MA SENZA CREARE POSTI DI LAVORO PER LA COMUNITA'. leggi
3 - BIOCARBURANTI E CARBURANTI RINNOVABILI PER I TRASPORTI: FINALMENTE ATTUATA LA DIRETTIVA EUROPEA. leggi
4 - ENEA E I SUOI INGEGNERI leggi
5 - CONTRIBUTI REGIONALI PER LE SPIAGGE ECOLOGICHE IN EMILIA ROMAGNA. leggi
6 - FONDI REGIONALI PER L'EDILIA PUBBLICA NELLE MARCHE VERSO LA SOSTENIBILITA'? leggi
7 - UNA PIOGGIA DI EURI DAL MINISTERO DELL'AMBIENTE PER RIDARE FIATO AI POLMONI VERDI DEL NOSTRO PAESE leggi
8 - BUSH - ENERGIA - EXXON leggi
9 - LA MONTAGNA: RISERVA DI ENERGIE PULITE DA SVILUPPARE leggi

Mille grazie per la vostra attenzione. Se ritenete le informazioni utili potete diffonderle ai vostri amici/parenti/conoscenti semplicemente inoltrando il messaggio.

La Redazione [www.ProRinnovabili.Org]
ProRinnovabili at Gmail.com