Lettera Aperta.

Spettabile Redazione,

vi chiedo gentilmente di pubblicare la seguente Lettera Aperta.

In attesa di un Vostro gentile riscontro.

Distinti Saluti,
IL DELEGATO PROVINCIALE DEL CEDA E DELLA LAC
Francesco Fortinguerra

                              LETTERA APERTA

Al Presidente di Legambiente
Ermete RELACCI
Via Salaria 403
00199 Roma

Egregio Presidente,

esprimo la mia più profonda deplorazione in merito alle Sue dichiarazioni
che sono le seguenti: "Una buona caccia, regolata da conoscenze scientifiche,
non compromette le specie cacciabili"
Già il 6 marzo del 2003 Lei dichiarò di essere "favorevole all'utilizzo
dell'attività venatoria ai fini di un riequilibrio ambientale. Dichiarazioni
di questo stampo equivalgono ad una grandinata su un campo che sta
germogliando,
quello della responsabilità verso la natura.
Questa posizione, che favorisce vergognosamente lo sviluppo di un'attività
crudele, distruttiva per gli animali, l'ambiente e la coscienza morale dei
cittadini, va solo a vantaggio della industria delle armi e delle lobbys
dei cacciatori.

Difendere il territorio senza difendere gli animali, è come preservare le
città lasciando che gli uomini muoiano. E' vergognoso che il mondo
ambientalista
difenda le lobby dei cacciatori e dei fabbricanti di armi.

Legambiente perde tutta la mia stima e, se non cambierà posizione rispetto
alla caccia, credo che perderà molti soci e simpatizzanti.

Il mondo è degli esseri che lo abitano, non dei cacciatori che ne "regolano
l'equilibrio".

IL DELEGATO PROVINCIALE DEL CEDA E DELLA LAC
Francesco Fortinguerra

CEDA Comitato Europeo Difesa Animali - Onlus
LAC Lega per l'Abolizione della Caccia - Onlus
Sezione Provinciale di Foggia
Via Bezzecca, 62
71017 Torremaggiore (Foggia)