[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
scorie nucleari, sorprendenti scoperte di Rubbia
- Subject: scorie nucleari, sorprendenti scoperte di Rubbia
- From: "Marcao" <caomar at tiscali.it> (by way of Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.it>)
- Date: Sun, 06 Jul 2003 01:18:37 +0200
AGGIORNAMENTI Giovedì 5 giugno 2003In anteprima mondiale, il presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Mauro Pili, ha dato l'annuncio al Consiglio regionale della scoperta tecnico-scientifica che fa tabula rasa delle conoscenze finora acquisite in tema di disattivazione e smaltimento delle scorie radioattive. Il premio Nobel Carlo Rubbia, ha assicurato Mauro Pili, è in procinto di mettere a punto un rivoluzionario procedimento che consente di ridurre la radioattività delle scorie nucleari dagli attuali 300.000 anni a soli 35-50 anni.
Non sappiamo se il prof. Rubbia sia al corrente della scoperta!Sappiamo che il "nostro" Presidente non è nuovo alle incursioni nel mondo della scienza. Tralasciamo le scoperte geografiche che gli sono costate la poltrona all'inizio della legislatura, ci limitiamo a ricordare che Mauro Pili è tra i convinti sostenitori della prima ora delle sconvolgenti scoperte scientifiche sulla "sindrome di Quirra" effettuate lo scorso anno dalla Asl 8 di Cagliari. Nel marzo 2002, in diretta televisiva, l'Asl 8 di Cagliari ha dato notizia alle massime istituzioni della Regione e al ministero della Difesa di aver individuato un rapporto di causa- effetto tra l'arsenico della miniera di Baccu Locci e i tumori al sistema emolinfatico che stanno sterminando militari e residenti della piccola frazione adiacente al poligono, inoltre, non sarebbe tale da destare preoccupazioni la percentuale accertata del 10 percento d'incidenza delle neoplasie. A tutt'oggi, le rivoluzionarie scoperte "scientifiche" dell'equipe cagliaritana che hanno azzerato di colpo le conoscenze acquisite dall'epidemiologia e dalla scienza medica, non hanno prodotto documentazione, hanno prodotto, invece, una grande e perdurante ilarità negli ambienti scientifici, nonchè inquiete ricerche sull'iter seguito dai componenti dell'equipe per raggiungere i posti di responsabilità nell' Azienda sanitaria.
7 giugnoMarco Lion, deputato dei Verdi nella commissione Ambiente della Camera, Marco Lion, denuncia che il progetto di trasferire in Sardegna le scorie nucleari, approntato subito dopo l'attentato alle torri gemelle, è già in fase operativa. Anticipa che la comunicazione della Sogin, prevista entro il 15 giugno, sarà coperta da segreto militare. Deputati, senatori, sottosegretari e ministri sardi, "ovviamente", ignorano i progetti del governo e della Sogin.
Possiamo mandarli a riposo per inguaribile sordità e mutismo? Possiamo licenziarli in tronco per inefficienza? Possiamo denunciarli per infedele assolvimento del mandato di rappresentanza? Comitato sardo Gettiamo le Basi ----- Original Message ----- From: <mailto:magnone at chimica.unige.it>Edoardo Magnone To: <mailto:mauro.cristaldi at uniroma1.it>Mauro CristaldiCc: <mailto:scienzaepace at area.bo.cnr.it>scienzaepace at area.bo.cnr.it ; <mailto:difazio at oarhp1.rm.astro.it>Alberto Di Fazio ; <mailto:a.marescotti at peacelink.it>Alessandro Marescotti ; <mailto:caomar at tiscali.it>Marcao
Sent: Tuesday, June 03, 2003 2:17 PM Subject: Re: [S&P] da l'UNIONE SARDA (scorie nucleari)
- Prev by Date: Re: remove
- Next by Date: L'ALTO TIRRENO CALABRESE ABBANDONATO A SE STESSO
- Previous by thread: Re: remove
- Next by thread: L'ALTO TIRRENO CALABRESE ABBANDONATO A SE STESSO
- Indice: