Jacopo Fo presenta "22 cose che la sinistra deve fare e non ha fatto"



Mercoledì

27 novembre ore 19.00

JACOPO FO

presenterà il suo ultimo libro,

scritto con Dario Fo e Franca Rame

22 cose che la sinistra deve fare e che non ha ancora fatto

 

presso

l’Emporio Alcatraz

Via P.Amedeo,158 – Bari –

info: tel. 080-5234317

 

 

Il popolo della sinistra è stanco di una classe politica che adora le poltrone e l’inciucio e da anni non ha rapporti con la gente e con la loro vita di tutti i giorni e non rappresenta più la cultura e le aspirazioni.

Un nuovo movimento, straordinario, ha iniziato a rifondare la politica come atto di coscienza e partecipazione di tutti.

Questo libro raccoglie le idee di cambiamento emerse dalla pratica concreta, come: economia della cooperazione e solidarietà come alternativa concreta al capitalismo della speculazione; rilancio della cooperazione e della piccolissima impresa; lotta contro lo spreco energetico e l’inquinamento attraverso il sostegno diretto alle nuove tecnologie ecocompatibili; rinuncia alla guerra per dirimere i contrasti;  sviluppo della rete di comunicazione indipendente; lotta allo spreco e razionalizzazione della spesa pubblica; opposizione alla corruzione attraverso il controllo popolare; lotta all’illegalità attraverso iniziative internazionali per l’abolizione del segreto bancario e dei paradisi fiscali.

Ed ancora suggerisce di: scegliere la cultura dell’ironia e del ridere; imparare a sognare ed a realizzare i propri sogni; comprendere che si vota quando si fa la spesa e quando si fa la doccia piuttosto che nelle urrne elettorali!

L’idea è che un mondo migliore è possibile, e si può iniziare a costruirlo da subito, giorno per giorno riappropriandosi del proprio potere decisionale.

All’interno del libro due interviste inedite a Stefano Benni ed a Libero Mancuso.

 

Con la partecipazione di Fabio e Mingo di Striscia la Notizia.

Modererà il dibattito Selvaggi, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.