[Disarmo] Allarme Dark Eagle ipersonici: torna l’incubo degli euromissili. Ora più che mai è necessario informarsi, condividere le conoscenze e mobilitarsi



AVVISO IMPORTANTE 


Nel 2026 la Germania ospiterà i nuovi missili ipersonici Dark Eagle statunitensi: armi capaci di colpire in pochi minuti Mosca. Provocheranno una prevedibile risposta russa con dispiegamento dei missili ipersonici a testata multipla Oreshnik.

Uno scenario che riporta alla mente la crisi degli euromissili degli anni Ottanta, quella che Reagan e Gorbaciov riuscirono a disinnescare con gli accordi INF.

Oggi si torna a rischiare una guerra per errore. I missili europei furono eliminati proprio per tale motivo, perché il confronto ravvicinato rendeva difficile la gestione di eventuali crisi come quella del 1983 (Able Archer). Oggi tutto lo scenario peggiora perché i missili attuali sono ipersonici a differenza di quelli degli anni Ottanta.

È urgente una mobilitazione del movimento pacifista europeo per fermare tale follia prima che sia troppo tardi.

Queste informazioni che condividiamo sono ancora poco note nel movimento per la pace. Occorre farle arrivare a tutti i gruppi pacifisti.

Condividiamo, discutiamo, costruiamo insieme un fronte contro la nuova corsa agli euromissili ipersonici.



Clicca qui 

Euromissili 2026, la Germania riceverà i nuovissimi Dark Eagle americani e saranno ipersonici

https://www.peacelink.it/pace/a/50973.html