[Disarmo] Russia: "La nostra prima linea non è stata sfondata". Premier ungherese: "Sconfiggere la Russia è impossibile, Ucraina nella Nato significherebbe guerra immediata". Intanto droni ucraini attaccano territori russi
- Subject: [Disarmo] Russia: "La nostra prima linea non è stata sfondata". Premier ungherese: "Sconfiggere la Russia è impossibile, Ucraina nella Nato significherebbe guerra immediata". Intanto droni ucraini attaccano territori russi
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Wed, 30 Aug 2023 13:34:10 +0200
Viktor Orban a Fox News: "L'Ucraina nella Nato sarebbe un pericolo, vincere contro la Russia è impossibile"
L'Occidente dovrebbe "raggiungere un accordo con la Russia sulla nuova architettura di sicurezza, che garantisca la sicurezza e la sovranità dell'Ucraina, ma non la sua adesione alla Nato". Così il premier ungherese, Viktor Orban, in un'intervista all'ex conduttore di Fox News, l'americano Tucker Carlson. Secondo Orban, "c'era una maggiore possibilità" di un'adesione di Kiev all'Alleanza atlantica "nel 2007-2008, quando la Russia era più debole, ma poi la questione è stata rinviata e da allora Mosca è diventata più forte, quindi questa possibilità non esiste più". "Non possiamo permetterci che il lungo confine tra Russia e Ucraina diventi un confine della Nato: ciò significherebbe una guerra immediata, un pericolo per tutti noi, anche per Washington" ha aggiunto il premier, ribadendo che una vittoria dell'Ucraina contro la Russia è "impossibile".
Fonte: Rainews
Forze di Kiev colpiscono regioni russe di Bryansk, Belgorod, Mosca, Oryol, Kaluga, Ryazan e Pskov
Le forze ucraine hanno bombardato diverse regioni del centro e dell'est della Russia in quello che viene descritto come l'attacco con droni più intenso dall'inizio della guerra nel febbraio del 2022: Belgorod, Bryansk. Oryol, Kaluga, Ryazan, Mosca e Pskov, come ha denunciato il ministero della Difesa.
Fonte: Rainews
- Prev by Date: [Disarmo] La BBC racconta ciò che è stato censurato: "Pile di cadaveri al fronte, drammatico aumento dei morti per l'Ucraina nell'attuale controffensiva"
- Previous by thread: [Disarmo] La BBC racconta ciò che è stato censurato: "Pile di cadaveri al fronte, drammatico aumento dei morti per l'Ucraina nell'attuale controffensiva"
- Indice: