[Disarmo] Ucraina: "La Russia continua ad avanzare nelle direzioni di Limansky, Bakhmutsky, Avdeevsky e Maryinsky"



Kiev: "Proseguono i raid russi nel Donbass, 17 scontri militari"

"Gli invasori russi continuano ad avanzare in quattro direzioni nel Donbass. Oggi ci sono stati 17 scontri militari". Lo riporta Rbc-Ucraina citando lo Stato Maggiore delle Forze Armate dell'Ucraina su Facebook. "Il nemico continua a uccidere la popolazione civile ucraina, usa tattiche terroristiche, con attacchi ai militari e ai civili - si legge -. Nel corso della giornata il nemico ha lanciato più di 40 attacchi aerei, effettuato 60 bombardamenti da più sistemi di razzi di lancio contro le nostre truppe e insediamenti. Sfortunatamente, ci sono morti e feriti tra la popolazione civile, compresi dei bambini, le infrastrutture critiche sono state danneggiate, più di 20 edifici residenziali, una scuola e altre infrastrutture civili sono state distrutte e danneggiate".   

Secondo il report dello Stato Maggiore delle forze armate ucraine "la probabilità di attacchi missilistici e aerei in tutta l'Ucraina rimane alta".   

Al fronte i russi "continuano a concentrare gli sforzi principali sulle direzioni Limansky, Bakhmutsky, Avdeevsky e Maryinsky" dove "continuano le pesanti battaglie. Durante il giorno si sono svolti 17 scontri militari".

Fonte: Rainews